Cinema e StreamingPrimo Piano

Bridgerton 4, su Netflix la prima parte dal 29 gennaio

Bridgerton 4 arriva su Netflix con la prima parte, in uscita oggi, 29 gennaio, dalle ore 9:00. Da questo momento, chi è abbonato alla piattaforma streaming può guardare i primi quattro episodi della nuova stagione della serie più amata degli ultimi anni.

Bridgerton è una serie televisiva statunitense che ha debuttato su Netflix il 25 dicembre 2020, ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn.

In questi anni è stata così tanto apprezzata dalla critica per la regia, le interpretazioni degli attori, la produzione e la scenografia, che ha vinto due Primetime Creative Arts Emmy Award e un Make-Up Artists And Hair Stylists Guild Awards.

Di cosa parla Bridgerton?

Bridgerton è ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese, periodo che compre il decennio 1811-1820 in cui non vi è razzismo e i monarchi e i nobili britannici sono anche neri o mulatti.

Ogni stagione della serie, così come i libri da cui è stata tratta, è autoconclusiva e segue le vicende di uno dei fratelli Bridgerton: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.

Ogni stagione si sviluppa nello stesso arco temporale, che corrisponde alla stagione sociale, periodo in cui l’alta società ritorna nelle dimore di Londra ed i figli dei nobili la cui età è idonea partecipano a balli ed eventi mondani per introdursi nella società e cercare moglie o marito.

In Bridgerton le stagioni si aprono con il debutto delle ragazze davanti alla regina, che per tradizione sceglie una prediletta il cui favore la proteggerà e accompagnerà durante la stagione.

La nuova stagione della serie in uscita su Netflix

Dalle ore 9:00 di oggi, 29 gennaio, usciranno i primi quattro episodi della quarta stagione di Bridgerton, mentre la seconda parte si potrà guardare dal 26 febbraio. La scelta di dividere in due parti la stagione è stata già adottata dalla piattaforma di streaming per altri titoli di grande richiamo, compresa la terza stagione di Bridgerton, così da mantenere alta l’attenzione del pubblico più a lungo.

Un particolare che ha subito catturato l’attenzione del pubblico è stato il personaggio di Colin Bridgerton sul poster ufficiale della nuova stagione, unico a non indossare una maschera sebbene l’ambientazione richiami un ballo in maschera.

Infatti, gli altri personaggi raffigurati – Eloise, Benedict e Violet – indossano maschere elaborate, perfettamente coerenti con il contesto mondano del ballo, mentre Colin è l’unico ad essere rappresentato senza.

Si tratta di una scelta visiva precisa, che racconta molto più di quanto sembri e che anticipa uno dei temi centrali della quarta stagione della serie Netflix.

La maschera è una rappresentazione dei ruoli sociali, aspettative e identità costruite. Ciò significa che Colin, non avendone una, non ha più bisogno di nascondersi a differenza degli altri personaggi.

Irene Ippolito

Leggi anche: “La Grazia”: il ritorno a se stesso di Paolo Sorrentino

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.