Primo PianoSport & Benessere

Australian Open, tutto pronto per Sinner contro Gaston

Partiranno tra poche ore gli Australian Open di Jannik Sinner, campione in carica del torneo da due anni, che affronterà Hugo Gaston, tennista francese numero 93 nella classifica ATP.

C’è grandissima attesa per il debutto di Jannik Sinner nell’edizione 2026 degli Australian Open, che vedrà come avversario del match il francese Hugo Gaston. I due saranno impegnati nel primo turno della competizione, i sessantaquattresimi di finale. Per il tennista altoaltesino si tratta del secondo incontro di questo anno solare, dopo la sfida persa contro Carlos Alcaraz in Corea del Sud. Hugo Gaston, invece, sarà impegnato nel quarto match del suo 2026, dopo le vittorie con Becroft, Kopriva e la sconfitta con Norrie.

Jannik Sinner pronto a riprendersi gli Australian Open

Dopo aver chiuso il 2025 da campione ATP, battendo il rivale di sempre Carlos Alcaraz in finale per 2-0, Jannik Sinner vuole portarsi a casa per il terzo anno di fila il titolo di vincitore degli Australian Open, un’impresa che nella storia del tennis maschile è riuscita solamente a Novak Djokovic (due volte, nel triennio 2019-2021 e nel triennio 2011-2013). Sul suo percorso ci saranno sette avversari e, con ampia probabilità, uno di questi sarà il solito Carlitos, attuale numero 1 in classifica ATP dalle doti atletiche e tecniche di un predestinato. Jannik, però, non è tra quegli atleti che si fanno intimorire dalle sfide e vuole dimostrarlo già a partire dalla sfida di stamattina, quella contro il numero 93 nella classifica ATP Hugo Gaston.

Il tennista francese potrebbe puntare sull’imprevedibilità

Noto per il suo gioco creativo, Hugo Gaston farà il possibile per stupire nella gara di Melbourne. La sfida contro Sinner negli Australian Open sarà sicuramente difficile, come suggerisce la classifica ATP, e proprio per questo motivo il francese proverà ad essere il più imprevedibile possibile. Mai vincitore della competizione, Gaston finora non è ancora riuscito, nella sua carriera, a superare il secondo turno degli Australian Open, fermato nel 2025 da Lehecka e nel 2024 da Fritz.

Dove vedere la sfida tra Sinner e Gaston

Il debutto di Sinner agli Australian Open 2026 avrà inizio circa alle ore 9 del 20 gennaio 2026, nella Rod Laver Arena di Melbourne. Sarà possibile vedere la sfida in diretta su Discovery+ e su DAZN, mentre gli highlights saranno disponibili sul canale Youtube degli Australian Open qualche ora dopo la fine dell’incontro.

Claudio Bencivenga
Fonte immagine: generata con IA
Leggi anche: Napoli-Sassuolo: chi scenderà in campo e dove vedere la gara

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.