Arte & CulturaPrimo Piano

Isabella Pedicini al Sancarluccio con il suo Maledette Feste

Isabella Pedicini debutterà al teatro Sancarluccio di Napoli con il suo romanzo Maledette Feste in occasione della rassegna “Scrittori a teatro” a cura di Scenario Biondo con Ottantunocentro.


Per la prima volta a teatro, più precisamente al Nuovo Teatro Sancaluccio di Napoli, Isabella Pedici
presenterà il suo romanzo Maledette Feste (Fazi Editore) in uno spettacolo che affronta un
viaggio emotivo tra ricordi, simboli ed ossessioni collettive, in occasione della rassegna “Scrittori a teatro
” a cura di Scenario Biondo con Ottantunocento.

pedicini


Isabella Pedicini al Sancarluccio il 17 dicembre

Isabella Pedicini è conosciuta per la sua prosa brillante e per essere capace di muoversi con agilità tra sarcasmo, malinconia e sguardo antropologico. Per la prima volta trasforma le pagine di un suo scritto in una performance teatrale che lei stessa interpreterà, amplificando ulteriormente la sua voce narrativa.

L’appuntamento per assistere alla performance teatrale di Pedicini sarà mercoledì 17 dicembre alle ore 21 presso il Nuovo Teatro Sancarluccio a Napoli, situato a Via S. Pasquale a Chiaia.

La sua partecipazione alla rassegna “Scrittori a teatro” conferma l’attenzione del teatro, e del lavoro congiunto di Sceniario Biondo e Ottantunocento, per le nuove scritture e per quei linguaggi che dialogano tra letteratura, teatro e ricerca.

Trama di Maledette Feste

Maledette Feste di Pedicini è un racconto vivo, intimo e corale, che esamina con humour e sensibilità il rito collettivo delle festività e degli eccessi, nevrosi ed immancabili contraddizioni che si portano con sé.

Lo spettacolo si presenta come un viaggio emotivo tra ricordi, simboli e ossessioni collettive, al cui centro troviamo l’esperienza di Agata, la protagonista del romanzo, che ci confronta con un colpo di scena inaspettato e con il lato oscuro delle feste, descrivendo uno specchio ironico e autentico della nostra contemporaneità.

Irene Ippolito

Leggi anche: Tombolata Geniale, tombola letteraria il 12 dicembre alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.