Primo PianoSport & Benessere

Napoli-Bologna, il leader Conte contro il maestro Italiano: le scelte per la finale di Supercoppa

Come anticipato dalle indiscrezioni, nessuno stravolgimento di formazione in vista della finale di Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna: 343 per gli azzurri e 4231 per i felsinei.

L’Al-Awwal Park di Riyadh, in Arabia Saudita, è pronto a ospitare la finalissima di Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna. Le due squadre hanno staccato il pass per l’atto conclusivo grazie al successo dei partenopei contro il Milan e dei rossoblù contro l’Inter nelle semifinali della competizione.

Cos’è successo nelle due semifinali

Le due semifinali di Supercoppa sono state molto diverse tra di loro: Napoli-Milan è stata una partita in cui entrambe le squadre non hanno concesso molto, ma i partenopei hanno avuto la meglio sui rossoneri, quasi neutralizzandoli, e portando a casa la vittoria col risultato di 2-0. Bologna-Inter, invece, è stata una gara molto più equilibrata, in cui sembrava che addirittura i nerazzurri potessero avere la meglio. A decidere il match sono stati i calci di rigore, l’ultimo è stato quello calciato e segnato da Ciro Immobile.

Italiano e Conte si affrontano per la sesta volta

Napoli-Bologna è anche una sfida nella sfida, quella tra i due tecnici: Antonio Conte e Vincenzo Italiano. I due allenatori si affrontano per la sesta volta in assoluto, la quarta da quando sono alla guida di Napoli e Bologna. Nell’ultimo incontro ad avere la meglio è stato Vincenzo Italiano, che ha guidato il suo Bologna ad un successo per 2-0 condito da una prestazione sbalorditiva dei suoi.

La formazione ufficiale del Napoli

Come comunicato sui propri canali social, il Napoli scenderà in campo con il consueto 3-4-3 e i seguenti uomini: Milinkovic-Savic, Di Lorenzo (c), Rrahmani, Juan Jesus, Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas.

Le scelte del Bologna

Anche il Bologna ha annunciato da pochi minuti il proprio undici iniziale, che sarà disposto con il classico 4-2-3-1: Ravaglia, Holm, Heggem, Lucumi, Miranda, Ferguson (c), Pobega, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro.

Dove vedere la finale di Supercoppa

Sarà possibile vedere la finale di Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna, in diretta dalle 20 su Italia 1 e su Mediaset Infinity. Al termine dei novanta minuti (più eventuali rigori), proprio su Mediaset Infinity sarà possibile vedere la replica integrale del match e gli highlights. Questi ultimi saranno disponibili anche sul canale Youtube ufficiale della Lega Serie A.

Claudio Bencivenga
Fonte immagine: generata con IA
Leggi anche: Supercoppa Italiana 2025, stasera la prima gara: Napoli-Milan

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.