I film di Natale che ci accompagneranno nel 2025

Come per ogni anno, i film di Natale non possono mai mancare nelle sale cinematografiche né tanto meno nei servizi di streaming. Difatti, sono diverse le pellicole natalizie che sono uscite e che possono accontentare tutti coloro che amano questa festività.
Dall’animazione alle commedie, sono diversi i film di Natale che ci accompagneranno in questo periodo di preparazione alle feste e non solo, ottimi per respirare ancora di più l’aria natalizia.
I film di Natale disponibili su Netflix
- Un Natale a modo mio
Uscito su Netflix il 1° novembre, parla di una coppia in procinto di separarsi che si prepara a passare un ultimo Natale insieme per i figli, ma questo piano inizia a complicarsi quando il marito presenta la sua nuova fidanzata.
- Sotto le luci di Natale
Anche questo film uscito il 1° novembre, Sotto le luci di Natale parla di Emily, una ragazza che torna nella sua città natale per aiutare il fratello Nick a organizzare il Festival di Natale in onore della loro madre. Collaborando con l’amico di Nick, Luke, Emily scopre la magia delle festività e riscopre il valore della famiglia e delle tradizioni natalizie.
- A Merry Little Ex-Mas
A Merry Little Ex-Max è uscito il 12 novembre, e narra la storia di una coppia separata che cerca di celebrare un ultimo Natale insieme ai figli prima del divorzio. La situazione inizia ad essere caotica e tesa quando l’ex marito si presenta con la nuova fidanzata, una giovane donna e apparentemente perfetta, che stravolge i piani di Kate.
- Champagne Problems
Dal 19 novembre è possibile guardare su Netflix Champagne Problems, la cui trama è la seguente: un’ambiziosa dirigente va a Parigi per lavoro, per acquistare un marchio di champagne prima di Natale, ma si innamora di un uomo legato al brand. In questo modo, il business si intreccia con la vita privata.
- Jingle Bell Heist
Il 26 novembre è il turno di Jingle Bell Heist, un film di Natale in cui le festività natalizie sono in pieno svolgimento. In un clima festoso, due sconosciuti si coalizzano per una rapina molto lucrativa ai danni di uno dei più grandi e celebri magazzini di New York. Durante il colpo, il ladro e la ladra finiscono per innamorarsi l’uno dell’altra.
- My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale!
In uscita il 3 dicembre, My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale! parla di una vivace mamma single in cerca di lavoro, che decide di travestirsi da uomo per farsi assumere come Babbo Natale stagionale in una lussuosa località sciistica. Ma quando inizia ad innamorarsi del direttore dell’hotel, iniziano a nascere le prime complicazioni che potrebbero rovinare tutto.
Altri film di Natale da guardare
- Natale senza Babbo
Il 28 febbraio uscirà su Prime Video il film italiano Natale senza Babbo, film in cui Babbo Natale è in crisi di mezza età e decide di prendersi un 25 dicembre sabbatico. Alla moglie resta il compito di salvare il Natale, combattendo due prime donne – la Befana e Santa Lucia – che vogliono rubare la scena a Santa Klaus.
- Panico a Natale: una battaglia festiva tra topi e umani
Questo film norvegese unisce animazione e riprese dal vivo, scritta da Susanne Skogstad, ed uscirà nelle sale il 3 dicembre.
Questo film narra la storia di una famiglia di topolini che vive in una casa di campagna e si prepara a festeggiare il Natale in allegria e tranquillità, che però non è destinata a durare a lungo perché una famiglia di umani si trasferisce a sua volta nella dimora per trascorrervi le feste.
Per difendere la propria casa, i topolini elaborano un piano per spaventare gli intrusi, senza sospettare che i loro avversari non hanno nessuna intenzione di lasciarsi intimidire.
Irene Ippolito
Leggi Anche : Credere, film da vedere per tornare a credere nel Natale



