Primo PianoSport & Benessere

Benfica-Napoli: chi scenderà in campo e dove vedere il match

Benfica-Napoli del 10 dicembre 2025 potrebbe già dire tanto sul percorso in Champions League del Napoli di Conte, chiamato al successo in trasferta contro i portoghesi. In caso di vittoria, gli azzurri avrebbero 10 punti conquistati in 6 gare, che li avvicinerebbero in modo significativo ai playoff.

Manca sempre meno a Benfica-Napoli, una gara che potrebbe significare tantissimo per la Champions League degli azzurri. Il percorso dei partenopei nella massima competizione europea non era iniziato nel migliore dei modi: prima la sconfitta in trasferta contro un Manchester City troppo superiore, poi il successo in casa contro lo Sporting e successivamente la disastrosa disfatta di Eindhoven contro il PSV, in cui il Napoli ha perso con un clamoroso 6-2.

L’occasione all’Estadio da Luz

Dopo soli 3 punti raccolti nelle prime 3 gare, frutto di prestazioni insufficienti, sembrava che il Napoli fosse destinato a salutare prematuramente la Champions. A migliorare lo scenario sono stati i due match successivi: il pareggio contro l’Eintracht Francoforte e la vittoria col Qarabag, entrambi al Maradona. Adesso c’è l’impegno col Benfica: con un successo stasera, il Napoli volerebbe a 10 punti in 6 gare, nella zona medio-alta del girone unico di qualificazione, e ciò vorrebbe dire un’altissima probabilità di qualificarsi ai playoff del turno successivo.

La situazione in classifica del Benfica

Non starà a guardare il Benfica di José Mourinho, che attualmente si trova al 31° posto nel girone di qualificazione e ha un disperato bisogno di punti (solo 3 conquistati finora). L’allenatore portoghese che conosce molto bene l’Italia vuole, inoltre, prendersi una rivincita su Antonio Conte, affrontato già 7 volte con solo 2 vittorie all’attivo.

Le probabili formazioni di Benfica-Napoli

I padroni di casa dovrebbero schierare il solito 4-2-3-1, col quale sono imbattuti nelle ultime 5 gare (3 vittorie e 2 pareggi). Per il Napoli, invece, il modulo iniziale sarà il 3-4-3, ormai assetto tattico di riferimento da quando Kevin De Bruyne è ai box. Di seguito, le probabili formazioni del match.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Otamendi, Silva, Dahl, Barrenechea, Rios, Aursnes, Barreiro, Sudakov, Pavlidis.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic, Beukema, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera, Neres, Hojlund, Lang.

Dove vedere Benfica-Napoli

Sarà possibile vedere Benfica-Napoli in diretta su Amazon Prime Video, piattaforma di proprietà Amazon che ogni mercoledì garantisce la copertura di una gara della UEFA Champions League. Per gli utenti che non hanno ancora approfittato dell’offerta, è possibile seguire il match gratuitamente sottoscrivendo una prova gratuita di 30 giorni ad Amazon Prime (dopo 30 giorni, Amazon Prime si rinnova automaticamente a € 49.90/anno o € 4.99/mese, sul sito di riferimento è possibile trovare maggiori informazioni).

Claudio Bencivenga
Leggi anche: Space-Out Competition, quando rilassarsi diventa uno sport

Claudio Bencivenga

Sono Claudio Bencivenga, nato nel 2001 e laureato in Scienze della Comunicazione alla Suor Orsola Benincasa di Napoli. Scrivo di calcio, poi di calcio, poi di calcio… giuro che non è il mio unico hobby, ma è sicuramente quello che riempie di più la mia vita. Seguo questo sport e ne sono innamorato da quando ero bambino, con l’obiettivo di renderlo sempre più parte della mia vita e del mio lavoro. Sono una persona a cui piace prendersi la scena mantenendo il rispetto e la cordialità con gli altri, valori che reputo due dei pilastri più importanti, su cui cerco di basarmi ogni giorno.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.