Juventus-Milan: chi giocherà, dove vedere il match e cosa aspettarsi dal posticipo della sesta giornata di Serie A

Juventus-Milan chiude la sesta giornata di Serie A, quella che precede la sosta nazionali di ottobre. La vecchia signora punta al secondo successo stagionale in un big match; il diavolo, invece, è alla ricerca della testa della classifica.
Dopo il successo nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Igor Tudor vuole il colpaccio anche contro il Milan dei due ex Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot. Per il centrocampista francese ex Marsiglia, il legame con i bianconeri è durato ben cinque stagioni, dal luglio 2019 al luglio 2024, nelle quali ha fatto registrare 212 presenze e messo a segno 22 gol e 16 assist. Per il tecnico livornese, invece, la connessione con la vecchia signora ha un trascorso ancor più significativo.
Perché Juventus-Milan è la partita di Massimiliano Allegri
La storia d’amore ormai temporalmente passata tra Massimiliano Allegri e la Juventus ha radici ancor più profonde rispetto a quelle dell’altro ex, Adrien Rabiot. Per il tecnico livornese le stagioni trascorse alla corte dei bianconeri sono ben 11, dal 2014 al 2024. Con la Juventus, Massimiliano Allegri ha vinto quasi di tutto: 5 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 5 Scudetti, arrivando anche a sfiorare la Champions League per ben due volte (sconfitta in finale contro il Barcelona per 3-1 nel 2015 e contro il Real Madrid per 4-1 nel 2017). L’addio nel 2024 non è stato dei migliori a causa di diversi fattori, ma l’affetto dei tifosi nei confronti dell’allenatore e viceversa è rimasto invariato.
Adesso, dopo poco più di una stagione dal congedo, Massimiliano Allegri torna, da avversario, nello stadio che l’ha reso uno degli allenatori italiani più vincenti degli ultimi anni, lo Juventus Stadium di Torino. Proprio per questo motivo, Juventus-Milan sembra già essere la partita di Max.
La classifica a poche ore dal match
A poche ore da Juventus-Milan, i rossoneri si trovano secondi in classifica, con 12 punti ottenuti in 5 partite. In caso di successo, il diavolo siederebbe al primo posto insieme alla Roma di Gasperini. Nello stesso numero di gare, i bianconeri di Tudor hanno ottenuto solo un punto in meno e un successo contro il Milan li riporterebbe nelle zone più alte della classifica (al momento la Juventus è al quinto posto in classifica).
Le probabili formazioni della gara
Assenza pesante per la Juventus nel match di stasera: Gleison Bremer, fermato in via precauzionale da un fastidio muscolare. Per il Milan, invece, indisponibile lo squalificato Pervis Estupinan, mentre dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina Rafael Leao. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Milan:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Locatelli, Mckennie, Cambiaso, Conceicao, Yildiz, David.
MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Gimenez, Pulisic.
Dove vedere il match
Sarà possibile vedere il match su Dazn, piattaforma di streaming che offre copertura su tutte le gare della Serie A previo abbonamento, e su Sky Zona Dazn1.
Claudio Bencivenga
Leggi anche: Il Consiglio Comunale di Milano approva la delibera: lo Stadio San Siro sarà venduto a Milan e Inter