Cinema e StreamingPrimo Piano
Serie TV streaming ad agosto: novità su Netflix, Disney+ e Prime Video

Agosto non ha unicamente il sapore di vacanze spiaggiate. Grazie alle serie streaming in uscita, questo mese estivo promette ferie all’insegna della buona visione per i più appassionati.
Le serie streaming in uscita su Netflix
- Mercoledì: Dal 6 agosto è disponibile su Netflix la prima parte della seconda stagione di Mercoledì. Ancora prodotta da Tim Burton, Jenna Ortega ritorna nelle vesti di Mercoledì Addams, alle prese con nuove minacce, sfide e misteri da risolvere. L’intera stagione sarà disponibile dal 3 settembre.
- Long Story Short: Tra le novità di quest’estate dal 22 agosto su Netflix è possibile guardare Long Story Short, nuova serie animata creata da Raphael Bob-Waksberg. La trama ruota intorno alla famiglia Schwooper, soffermandosi soprattutto sui figli e seguendo la loro evoluzione dalla fanciullezza all’età adulta, per poi tornare indietro nel tempo, esplorando i traumi che li hanno segnati.
Le serie streaming in uscita su Disney+
- Eyes of Wakanda: Ritorna anche il mondo Marvel con Eyes of Wakanda, nome familiare che di consueto si ricollega al film Black Panther. Ideata da Todd Harris e sviluppata da Ryan Coogler, la trama segue le gesta di alcuni dei più valorosi guerrieri della leggendaria nazione di Wakanda. In particolare, il team degli Hatut Zaraze è incaricato di recuperare i manufatti in vibranio sparsi per il globo. Dal 1° agosto disponibile su Disney+.
- King of the Hill: Dal 4 agosto su Disney+ ritorna con nuovi episodi King of the Hill, dopo quindici anni di pausa. Creata da Mike Judge e Greg Daniels, la serie continua a seguire le avventure quotidiane degli Hill, una tipica famiglia texana, rappresentante della classe operaia tradizionale, conservatrice, ma con quel pizzico di imprevedibilità.
- Alien: Pianeta Terra: Sarà disponibile la sua prima stagione dal 13 agosto su Disney+, la serie Alien: Pianeta Terra riporta alla luce l’iconica saga horror-fantascientifica lanciata da Ridley Scott nel 1979. In Alien: Pianeta terra la nave spaziale di ricerca USCSS Maginot si schianta sulla Terra, Wendy e un gruppo improvvisato di soldati fanno una scoperta fatale che li costringerà ad affrontare la più grande minaccia che il pianeta abbia mai conosciuto.
- The Twisted Tale of Amanda Knox: Su Disney+ dal 20 agosto arriva la miniserie originale The Twisted Tale of Amanda Knox, prodotta dalla stessa Amanda Knox insieme a Monica Lewinsky. La serie si ispira alla storia vera di Amanda, inizialmente accusata dell’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher, e segue il suo difficile cammino verso la libertà.
Le serie streaming in uscita su Prime Video
- Butterfly: A partire dal 13 agosto è visibile su Prime Video Butterfly. Parliamo di una serie spy thriller che indaga le intricate dinamiche dello spionaggio internazionale. Il protagonista, David Jung – uomo misterioso e imprevedibile – è un ex agente dei servizi segreti statunitensi che vive in Corea del Sud. La sua esistenza viene sconvolta quando le ombre di una scelta passata lo inseguono, e si ritrova a essere inseguito da Rebecca, una giovane e spietata agente dalle inclinazioni sociopatiche.
- Upload: Ritorna su Prime Video la quarta e conclusiva stagione di Upload dal 25 agosto, terminando la sua trama ricca di ironia e riflessioni sci-fi, scritta dal celebre sceneggiatore Greg Daniels. Il concetto di base è semplice ma affascinante: in un futuro avanzato tecnologicamente, è possibile “superare” la morte trasferendo la propria coscienza in una realtà virtuale tridimensionale. Nei nuovi episodi, però, l’intelligenza artificiale che governa il mondo di Lakeview si ribella, diventando malvagia e minacciando di cancellare tutta l’esistenza sia digitale che reale.
Alessandra Lima
Immagine generata con AI
Leggi anche: Libri di agosto 2025, le 10 novità più attese dell’estate