Napoli, colpo Noa Lang: cifre, dettagli e cosa cambia per l’attacco azzurro

I partenopei annunciano l’acquisto di Noa Lang, esterno olandese classe ’99, proveniente dal PSV Eindhoven.
È di pochissimi minuti fa l’ufficialità: la SSC Napoli ha acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni del calciatore Noa Noell Lang, esterno classe ’99 proveniente dal PSV Eindhoven. Ad annunciare la notizia sono stati sia gli azzurri tramite i propri canali di comunicazione che il loro presidente, Aurelio De Laurentiis.
L’olandese ha firmato un contratto che lo lega al Napoli fino al 2030, le cifre dell’affare sono le seguenti: 25 milioni più 2 di bonus, con una percentuale del 10% sulla futura rivendita che spetta al PSV Eindhoven.
Genio e sregolatezza al servizio di Antonio Conte: Lang è un attaccante che ha ampiamente dimostrato il suo valore sia con le maglie di club che con quella della nazionale olandese, nonostante le poche presenze in quest’ultima.
Nella sua carriera, ha finora collezionato 313 presenze coi club nel calcio professionistico, dal suo debutto nel 2016 con le giovanili dell’Ajax fino ad oggi, facendo registrare 94 gol e 72 assist.
Di seguito, alcuni dati statistici riguardanti la stagione 2024/2025 del calciatore:
“Noa Lang è il giocatore che ha effettuato più tiri a seguito di movimenti palla al piede (36) e quello con più occasioni create con movimenti palla al piede (30) nell’Eredivisie 2024/25.
Noa Lang (11G+10A), è stato, insieme a Igor Paixão, Ismael Saibari e Guus Til, uno dei quattro giocatori che sono andati in doppia cifra sia di gol che di assist nell’Eredivisie 2024/25.
Solo Joey Veerman (3.49) ha registrato più occasioni in media nei 90 minuti rispetto a Noa Lang (2.79) nell’Eredivisie 2024/25, tra i giocatori con almeno cinque gare da titolare“.
Noa Lang andrà a ricoprire un vuoto presente da gennaio nella rosa del Napoli, dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia: l’ala/esterno sinistro. Sarà, quindi, un elemento validissimo per arricchire le opzioni offensive dei partenopei, pronto ad incantare sulla zona di campo in cui è abituatissimo a giocare.
A cura di Claudio Bencivenga
Fonte immagine: profilo X della SSC Napoli (@sscnapoli)
Leggi anche: https://www.latestatamagazine.it/2025/07/nuova_maglia_napoli_2025_2026/