Leanne, la nuova comedy di Chuck Lorre arriva su Netflix

Leanne è la nuova serie televisiva comedy prodotta da Chuck Lorre e Susan McMartin, creata dall’attrice e comica Leanne Morgan, che arriva oggi, 31 luglio, su Netflix. È una serie che Morgan desiderava realizzare fin da bambina, e che finalmente ha preso vita. Ma di cosa parla?
Leanne, trama della comedy targata Netflix
Composta da 16 episodi dalla durata di 30 minuti, Leanne parla dell’omonima protagonista che, dopo 33 anni di matrimonio, viene lasciata dal marito, Bill, che l’ha tradita con una donna più giovane. La protagonista si trova, così, ad affrontare un terremoto emotivo senza precedenti.
La rottura con Bill apre una frattura non solo sentimentale, ma anche esistenziale: a 57 anni Leanne si ritrova sola, vulnerabile e fuori posto in un mondo ormai incomprensibile, soprattutto per quanto concerne gli appuntamenti, desideri e nuove prospettive.
Grazie alla famiglia, tra cui troviamo l’inseparabile sorella Carol, che sempre la sostiene, impara ad affrontare il caos trovando forza, risate e speranza nei luoghi più inaspettati.
Chi saranno gli attori presenti nella serie?
Nel ruolo di Leanne vediamo la creatrice stessa, Leanne Morgan, che ha dichiarato a Tudum quanto questa serie sia importante per lei:
È qualcosa che sognavo fin da bambina, ed è stato entusiasmante come immaginavo. Imparare un nuovo mezzo è stata sicuramente una sfida – memorizzare nuovi copioni ogni settimana è stata un’esperienza completamente nuova per me –, ma l’ho adorato. Come comica, i tempi comici mi sono sembrati naturali e girare di fronte a un pubblico dal vivo è stato particolarmente piacevole. Alla fine della stagione, mi sono sentita davvero a casa.
La sorella maggiore, Carol, verrà interpretata da Kristen Johnston: questo personaggio è totalmente l’opposto speculare della protagonista. Due divorzi alle spalle, senza figli, con una passione sviscerale per i bar. Ma nonostante i caratteri agli antipodi, Carol risulta essere l’alleata principale di Leanne.
Abbiamo, poi, Graham Rogers che vestirà i panni del figlio maggiore, Tyler, un giovane padre che sta affrontando la pressione della paternità e una moglie dominante. Hannah Pilkes darà vita alla figlia minore, Josie, che incarna lo spirito libero e instabile: disoccupata, ama il disordine e l’imprevedibilità, vive nell’ombra del fratello che considera il “figlio modello”.
Bill, l’ex marito, è invece interpretato da Ryan Stiles. Personaggio che vive tra colpa e smarrimento ha sempre dato la priorità alla famiglia finché non ha deciso di distruggerla andando con un’altra donna. Eppure, la sua fuga non lo ha reso immune alla confusione e alla nostalgia.
I genitori di Leanne e Carol, l’anima tradizionale della famiglia, sono interpretati da Celia Weston – mamma Margaret, ottimista e materna – e Blake Clark – papà John, ruvido e ancorato a modelli patriarcali ormai superati.
Irene Ippolito
Immagine creata con IA
Leggi anche: Shrek, Ciuchino sarà protagonista del grande schermo: spin-off in arrivo