Infortunio Musiala: le condizioni e i tempi di recupero del talento del Bayern Monaco

Scontro di gioco tra Gigio Donnarumma e Jamal Musiala nel match PSG-Bayern Monaco.
Il talento tedesco è stato fermato da un infortunio che preoccupa la sua nazionale e il suo club per i possibili tempi di recupero non brevi.
Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, negli USA, PSG e Bayern Monaco si affrontano in una gara che vale l’accesso alle semifinali della Fifa Club World Cup.
Un match teso e emozionante, nel quale i francesi si sono portati a casa la vittoria grazie a due reti, quelle di Doué e Dembelé, nonostante le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez.
La partita, che è stata un confronto molto interessante sotto l’aspetto tattico e del gioco, ha però regalato anche un momento molto spiacevole. Al minuto 46 infatti, poco prima dell’intervallo, Gianluigi Donnarumma è uscito su un pallone diretto a Jamal Musiala e gli è franato addosso alle gambe. Dolore, urla e caviglia girata.
Possibile frattura del perone sinistro e lesione ai legamenti: queste le prime indiscrezioni sull’infortunio di quello che avrebbe dovuto essere il numero 10 della prossima stagione nel Bayern Monaco.
Jamal Musiala, uscito in barella, potrebbe essere costretto a restare fermo per circa 4-5 mesi o addirittura oltre, con il suo club e la sua nazionale che dovranno fare a meno di lui per la prima parte di stagione. A sostituirlo, almeno momentaneamente, sarà probabilmente un acquisto nel calciomercato estivo, considerata la centralità di Jamal nel gioco dei monegaschi.
Assieme all’apprensione per lo spiacevole episodio capitato al trequartista, ci sono state delle critiche dirette a Donnarumma da parte di Manuel Neuer, compagno di squadra di Musiala, che ha accusato l’italiano di essere stato troppo irruento nella sua giocata. A difendere l’estremo difensore italiano è stato, però, Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid che ha parlato di semplice sfortuna e di come questi episodi possano capitare nel calcio.
A cura di Claudio Bencivenga
Leggi anche: Mondiale per Club, Juventus-Manchester City: cronaca e tabellino del match