Napoli Tattoo Expo 2025, al via alla seconda edizione

Il Napoli Tattoo Expo ritorna quest’anno con la seconda edizione, dopo la bellissima accoglienza avuta nel 2024 con più di 6mila visitatori che hanno potuto camminare tra i circa 450 espositori, per un’esperienza unica nel suo genere.
Sviluppato su tre giorni, l’evento è caratterizzato per avere non solo un programma intriso di arte e creatività, con musica e spettacoli dal vivo, ma vi sono anche vari contest suddivisi in varie categorie. Curiosi di saperne di più?
Napoli Tattoo Expo 2025, dove e quando si svolge
Il Napoli Tattoo Expo 2025 si svolgerà dal 30 maggio al 1° giugno presso la Mostra d’Oltremare, tra il padiglione 10 e il Giardino dei Cedri, con ingresso a via Kennedy, 54.
I biglietti per questo evento internazionale più unico che raro si possono acquistare tramite il sito, dove possiamo trovare sia il biglietto giornaliero al prezzo di 14,30 euro per il primo giorno mentre per i restanti giorni 16,50 euro, sia l’abbonamento al costo di 37,00 euro – tutti inclusi di prevendita. Il 30 maggio l’ingresso è previsto per le ore 11:00, invece per il 31 maggio e il 1° giugno si può entrare dalle ore 10:00, mentre la chiusura è prevista per le ore 23:00.
In questi tre giorni di fiera saranno presenti 500 tatuatori da ogni angolo del mondo, eventi dal vivo, diversi contest, senza far mancare la Food Zone dove potersi rifocillare. Qui di seguito, le informazioni a riguardo!
Ciò che c’è da sapere sui contest e non solo
Durante la fiera ci saranno vari contest dedicati ai tatuatori, dove possono mettere in mostra il proprio talento e abilità. I contest sono suddivisi in numerose categorie così da valorizzare ogni stile, tra le quali possiamo trovare Micro Tattoo, Japan, Traditional, Maori, Lettering, Anime/Cartoon, Black Work. Tutti e tre giorni i partecipanti competono per il titolo di Best of the Day, culminando con la selezione del miglior tatuaggio complessivo.
I vari contest sono così divisi:
Venerdì:
- Best Healed
- Micro Tattoo
- Traditional
- Japan
- Best of Day
Sabato:
- Ornamental/Dotwork/Maori
- Black Work
- Lettering
- Anime/Cartoon
- Neo Traditional/New School
- Best of day
Domenica:
- Black and white/Realistic black and white
- Chicano
- Realistic color
- Best combo
- Best of day
- Best in show
Per potersi iscrivere, basta andare nella sezione Tattoo Contest del sito del Napoli Expo Tattoo. Anche per poter prenotare uno spazio per il proprio stand, bisogna andare sul sito ma nella sezione Tatuatori, dai quali ci si può tatuare prenotandosi tramite le pagine social del Napoli Tattoo Expo, scegliendo l’artista che meglio rispecchia il proprio stile.
Irene Ippolito
Leggi anche: Tatuaggi: una pratica millenaria