Cinema e StreamingPrimo Piano

Angelina Mango: la regina de La Noia che ha conquistato Sanremo 2024

‘È la cumbia della noia’! L’estratto sonoro che riecheggia nella mente di tutti noi fin dalla prima serata del Festival di Sanremo 2024.

Questo snippet è tratto dal brano La Noia, cantato da Angelina Mango per il suo debutto sul palco di Sanremo. Il suo mix di suoni urban folk è come una boccata d’aria fresca, che ti rimbalza in testa e ti fa venire voglia di ballare senza fermarti.

Angelina Mango debutta alla 74esima edizione di Sanremo e cattura l’attenzione del pubblico con il suo brano dal ritmo elettronico e allo stesso tempo folkloristico, portandoci a ballare e divertirci. 

Il brano La Noia è stato scritto e composto dalla stessa Angelina Mango insieme alla cantautrice Madame, con la collaborazione di Dardust. Il risultato? una ballata dalla forte energia e qualcosa che ti coinvolge e trasmette una carica assurda, dal ritmo elettronico e di cumbia. Ma dietro a ciò si nasconde l’eterno conflitto tra la caotica e imprevedibile realtà dell’esistenza umana e l’importanza della noia, considerata come l’unico tempo che abbiamo a disposizione : il ritagliarsi spazi di noia diventa quasi un atto di ribellione, un momento di riflessione e contemplazione nella corsa quotidiana.

Una canzone che descrive la vita come un’altalena di emozioni positive e negative che siano, che si alternano così come quelle che lei ci ha fatto vivere durante l’intera settimana di Sanremo. Si, perchè durante la serata delle cover ha portato il brano del padre Pino Mango, ha emozionato tutti con la sua toccante interpretazione de “La Rondine”, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi l’ha ascoltata, omaggiando la sua memoria e celebrando il suo contributo alla musica italiana. 

Mentre cantava con il cuore colmo di sentimenti, il pubblico ha risposto con un gesto spontaneo e toccante: un cartellone con su scritto “GRAZIE PINO”, come a ricordarci l’eredità artistica che Angelina porta avanti con orgoglio. 

Angelina Mango classe 2001 è davvero figlia d’arte, cresciuta in un ambiente ricco di musica grazie al talento dei suoi genitori, il padre Pino Mango e la madre Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Praticamente è come se i primi passi li avesse fatti cantando, infatti ad Amici raccontava di come, essendo in una famiglia di musicisti, con il padre e la madre cantanti, lei girava per casa cantando e che quindi abbia iniziato a fare musica perché questa era ovunque, come se fosse l’unico mezzo di comunicazione da usare in casa Mango. Oggi con la sua musica, Angelina continua a onorare il lascito artistico della sua famiglia, portando freschezza e innovazione nel panorama musicale italiano.

Angelina non è dunque solo la figlia di Mango ma ha dimostrato di avere tutto il talento e il carisma necessari per essere una vera stella della musica italiana. Con le sue straordinarie performance al Festival di Sanremo 2024, ha conquistato il cuore del pubblico e ha dimostrato di poter brillare anche a livello internazionale. Senza dubbio, rappresenterà egregiamente l’Italia all’Eurovision Song Contest, portando la sua energia, la sua passione e il suo talento sul palcoscenico europeo. Non resta che attendere cosa ci riserverà il futuro per questa straordinaria artista!

Arianna D’Angelo

Leggi anche: Ci sarà un futuro per le donne in Italia?

Arianna D’Angelo

Arianna, classe ‘98. Mi piacciono le arti visive e musicali. Per me scrivere è esternare il mio mondo interno raccontando ciò che mi appassiona. L’Arianna del mito greco liberò Minosse con il suo filo e io con la mia scrittura libero il mio mondo e ve lo racconto.
Back to top button