#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Il lato positivo – La casa dei libri senza prezzo

I media sono fatti per riportare notizie, spesso brutte. Ma se divulgassimo anche quelle positive? Procediamo con la notizia del giorno…

Sapevate che a Roma è presente una libreria molto speciale? E’ “la casa dei libri senza prezzo”, aperta in via Ciro da Urbino 17, in zona Torpignattara.

La “casa dei libri senza prezzo” è aperta ogni martedì, dalle 11:30 alle 18:30. La sua particolarità è quella di consentire a chiunque voglia di prendere fino a tre libri in visita, con un’offerta a piacere.

La scelta è davvero vasta, si spazia dalla narrativa, ai fumetti, ai libri per bambini, ai gialli, ai saggi, ai classici ecc.

Tutti i libri vengono donati dalle biblioteche o dai privati, tramite donazioni. Lo scopo di quest’attività è quello di incentivare la lettura, dando la possibilità a chiunque voglia di acculturarsi e svagarsi.

I libri presenti in avanzo, o da troppo tempo in libreria vengono donati a chi ne ha bisogno, agli ospedali, alle carceri e alle associazioni.

Leggi anche: I libri sono vita

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button