IntrattenimentoPrimo Piano

Le migliori novità in streaming dei prossimi mesi

L’estate è finita, ed è tempo di ritornare alla routine quotidiana.

Eppure, anche la vita di tutti i giorni può riservarci delle belle sorprese. Soprattutto quando, arrivata la sera, ci si potrà finalmente dedicare alle maratone televisive.

Che ne dite di scoprire le più interessanti novità in arrivo nei prossimi mesi?

“I leoni di Sicilia” dal 25 ottobre 2023 su Disney+

Tratta dalla saga familiare di Stefania Auci, questa serie racconta l’avvincente ascesa al potere della famiglia Florio. Si tratta di una delle famiglie più potenti e ricche d’Italia, realmente vissuta tra l’Ottocento e il Novecento. Partiti con grandi sogni dalla Calabria, hanno aperto un piccolo negozio di spezie a Palermo. Ben presto, però, costruiranno un vero e proprio impero, tanto da arrivare a possedere una grande flotta navale. Ai Florio, tra le altre cose, si attribuisce anche l’invenzione del tonno sott’olio. 

“Berlino” da dicembre su Netflix

La Casa di Carta” è sicuramente una delle produzioni più conosciute ed amate nel palinsesto Netflix. Pur essendosi conclusa nel 2021, continua a macinare visualizzazioni e consensi, tanto da dar vita ad un remake coreano, uscito nel 2022. A dicembre, però, è in arrivo una sorpresa incredibile per i fan della serie originale: l’amato personaggio di Berlino tornerà in uno spin-off, in cui dovrà organizzare una ambiziosa rapina di gioielli. Riuscirà nel suo intento? 

“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” dal 20 dicembre su Disney+

La fortunata saga fantasy di Rick Riordan, che racconta le vicende di un adolescente che scopre di essere un semidio, è amata da tantissimi lettori in tutto il mondo. Nel corso degli anni ha dato vita anche ad alcune trasposizioni cinematografiche. Per questo dicembre, tuttavia, Disney+ ha annunciato l’uscita di una nuova serie tv dedicata alle vicende di Percy Jackson. I primi 4 episodi usciranno il 20 dicembre e la storia narrata si ispira al primo dei 5 romanzi originali, “Il ladro di fulmini”. 

“Everybody loves diamonds” dal 13 ottobre su Prime Video

Una produzione tutta italiana sta per approdare su Prime Video. Il 13 ottobre uscirà, infatti, la serie “Everybody Loves Diamonds”, che si ispira ad una celebre rapina avvenuta nel 2003 in Belgio. In quell’occasione, un uomo di Palermo, insieme ad una banda di ladri, era riuscito a sottrarre beni dal valore di 150 milioni di dollari dal World Diamond Center di Anversa. Nel cast della serie tv troveremo, tra gli altri, Kim Rossi Stuart e Anna Foglietta

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” dal 2024 su Netflix

Il reality “Rhythm + Flow”, prodotto da Netflix, è nato negli Stati Uniti nel 2019. Nel contesto di un concorso musicale, giudici del calibro di Cardi B e Chance The Rapper sono chiamati a trovare la nuova promessa della scena hip-hop. Nel 2024 arriverà la versione italiana. I giudici, in questo caso, sono Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier. Spostandosi tra Roma, Napoli e Milano, dovranno scovare talenti del rap. Il vincitore riceverà come premio 100.000 euro, oltre alla possibilità di poter sfondare nell’industria musicale.

“American Horror Story: Delicate” da inizio 2024 su Disney+

Nel lontano 2011, dalla geniale mente di Ryan Murphy è nata la serie antologica “American Horror Story”, che ad oggi conta ben 12 stagioni. In ogni capitolo, lo spettatore è catapultato in storie da brivido, con diversi personaggi che sono riusciti a diventare iconici. Per quest’ultima stagione, “Delicate”, gli sceneggiatori hanno deciso di ispirarsi al romanzo “Delicate Condition”. Seguiremo le vicende di una donna che, dopo aver tentato diverse volte di avere un figlio, ha paura che una figura sinistra possa mettere in pericolo la sua gravidanza. I primi episodi usciranno negli Stati Uniti il 20 settembre, mentre noi italiani dovremo aspettare l’inizio del 2024. Tra l’altro, è stata da poco annunciata la sorprendente presenza nel cast di Kim Kardashian

“Citadel: Diana” dal 2024 su Prime Video

Citadel”, con la produzione dei fratelli Russo, è una serie tv americana che racconta le vicende di due ex agenti segreti, che devono salvare il mondo da una pericolosa organizzazione criminale. L’ambiziosa produzione di questa serie ha pianificato, inoltre, la realizzazione di ben 4 spin-off, ambientati rispettivamente in Spagna, Messico, India e Italia. Quest’ultimo spin-off, intitolato “Citadel: Diana” vedrà come protagonista Matilda De Angelis. Per ora è stato annunciato solamente che gli episodi saranno disponibili nel 2024

“Maestro” dal 20 dicembre su Netflix

Presentato all’ultima Mostra di Venezia, il nuovo film di Bradley Cooper ci porta alla scoperta della figura di Leonard Bernstein, uno dei più importanti direttori d’orchestra del mondo. La pellicola, oltre a raccontare il talento ed il successo dell’artista, si concentrerà anche sulla sua burrascosa vita privata. Nel cast, oltre a Bradley Cooper, troviamo anche Carey Mulligan, nei panni della moglie del compositore, Felicia Montealegre. Il film sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 dicembre

Immagine autoprodotta

Stefania Berdei

Leggi anche: Le sconvolgenti rivelazioni del principe Harry in “Spare” e nel nuovo documentario Netflix

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Back to top button