#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Il lato positivo – Grey models, modelle che sfidano il tempo

I media sono fatti per riportare notizie, spesso brutte. Ma se divulgassimo anche quelle positive? Procediamo con la notizia del giorno…

Le grey models sono modelle over 50 che sfidano i dettami della moda.

Generalmente, alle modelle e ai modelli sono riservati pochi anni di carriera: una volta superata la giovane età, si deve cambiare lavoro. Col tempo, però, le cose stanno cambiando e il mondo della moda sta diventando più morbido ed inclusivo. Ne è un esempio Jane Fonda, 85 anni e testimonial L’Oréal.

Ma non solo: le grey models proliferano grazie anche a società come la Grey Models Agency, mirata appunto all’inserimento degli over 50 nel mondo della moda. Il progetto della società inglese si è diffuso a macchia d’olio in alcune nazioni, come: Stati Uniti, Messico, Cina, Australia. è arrivato anche a Milano, e il nostrano stilista Giorgio Armani ha scelto modelli over 50 per le sue collezioni.

Le grey models dimostrano che l’età va rispettata, celebrata. Il corpo cambia ed è inevitabile, ma il mondo della moda reiterava il messaggio che invecchiare fosse sbagliato. Invecchiare non solo non è sbagliato, ma è del tutto naturale. Così come sono naturali, e fiere, le grey models e i loro nuovi canoni di bellezza.

Leggi anche: 360 gradi di moda aumentata

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button