#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Il lato positivo – Cambridge a favore di menù 100% vegani

I media sono fatti per riportare notizie, spesso brutte. Ma se divulgassimo anche quelle positive? Procediamo con la notizia del giorno…

La Cambridge Student Union, organismo di rappresentanza degli studenti di Cambridge, durante la seconda settimana di febbraio ha concluso un’indagine, durata un mese, giungendo alla conclusione che il 72% degli studenti del prestigioso ateneo britannico siano favorevoli ad un menù del tutto vegano nelle loro mense. L’ultima parola spetta, però, ai gestori dei servizi di ristorazione di Cambridge. Bisognerà comunque tenere conto delle opinioni degli studenti, i quali rappresentano un cambiamento di rotta importantissimo degli ultimi anni. Il cambiamento climatico è, ormai, noto a tutti. Le emissioni causate dagli allevamenti intensivi impattano per oltre un terzo sul clima. In nome della sostenibilità, gli studenti chiedono, quindi, la considerazione di un menù del tutto vegano, coerente con la scelta dell’ateneo che già nel 2016 aveva rimosso dai menù carne di agnello e di manzo. 

Leggi anche: L’ecologia è una cosa per tutti ? La dieta vegana

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button