Primo PianoEstate 2023Sociale

Tendenze moda estate 2023

L’estate è ormai arrivata e noi non vogliamo farci trovare impreparati!

I trend che ci accompagneranno sono parecchi ed è per questo che abbiamo stilato per voi una serie di capi e costumi che non possono proprio mancare nel vostro guardaroba per le vacanze!

La parole chiave di quest’estate è colore: vivaci e non con uno sguardo particolare alla sostenibilità dei materiali. La moda quest’anno è guidata da molteplici tendenze anche se la nostalgia anni 70 – 90 non passa mai oltre. Capi con spalline imbottite, jeans a vita alta e accessori in plastica trasparente tutto questo in un mix di colori audaci e pastello.

Sfileranno per le spiagge gonne a portafoglio, passepartout per eccellenza. Sarà possibile indossarle sia per un giro diurno che una bella serata estiva. Il must per eccellenza sarà il denim in tutte le sue varianti e in qualsiasi capo d’abbigliamento e perché no anche negli accessori. Anche il cargo conferma la sua presenza per questa stagione con tessuti leggeri e traspiranti per creare look funzionali e alla moda

Sabot, zeppe e infradito sono i modelli di tendenza per le scarpe estive 2023, in grande stile anni 90. Lasciamo alle nostre spalle scarpe con maxi plateau e salutiamo le ballerine che potranno essere indossate in tutti i nostri outfit cosi da essere alla moda e allo stesso tempo comode.

Sulle spiagge accogliamo costumi a tema Mermaid Core (non abbiate paura di osare), resta il modello cut-on, ma possibilmente associato all’elegantissimo color nero (madre suprema di tutte le stagioni). Torna anche il materiale lurex cosi da permetterci di brillare sotto al sole oppure sotto le stelle.

Adesso non ci resta che fare shopping per aggiungere qualcosa nel nostro armadio di tendenza a stile 2023!

Ada di Domenico

Leggi anche: L’ecologia è una cosa per tutti? Moda sostenibile

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.
Back to top button