Primo PianoDisegniExtra

Citazioni: Colazione da Tiffany

Non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica. Più le si vuole bene e più diventa ribelle, finché un giorno se ne scappa nella prateria o vola in cima ad un albero.

Colazione da Tiffany

Truman Capote, nato a New Orleans nel settembre del 1924, è stato uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo statunitense, noto principalmente per le sue due opere più celebri, Colazione da Tiffany e A sangue freddo, definito dall’autore stesso “romanzo verità”.

Colazione da Tiffany è un libro al quale sono molto legata da sempre. 

Credo che sia uno di quei romanzi da leggere sicuramente almeno una volta nella propria vita. Holly Golightly è una giovane donna decisamente sopra le righe per gli anni ‘50, all’apparenza una ragazza frivola ma che in realtà nasconde un passato difficile. 

La citazione da me scelta è una frase detta da Holly, che trovo essere piuttosto evocativa della vita amorosa e affettiva della protagonista. La frase sopracitata viene detta nei confronti del proprio gatto alla domanda sul perché non avesse un nome, ed è proprio qui che vediamo Holly proiettare anche sugli altri il suo disagio interiore.

Sarà proprio la paura della ragazza nel creare legami solidi e duraturi che la terrorizza a tal punto da vedersi “costretta” a scappare come un animale selvatico da qualsiasi legame o situazione scomoda, a tal punto da far perdere completamente le proprie tracce.

Alice Gallosi 

Leggi anche: World Kissing Day: 10 baci da Oscar!

Alice Gallosi

Sono Alice, disegno e scarabocchio da quando ne ho memoria. Ho una passione per le piante e le pietre, di cui mi ricordo tutti i nomi. Nel tempo libero mi piace fare lunghe passeggiate all’aria aperta, visitare posti nuovi e quando non posso uscire di casa divoro fumetti e guardo serie TV e anime giapponesi.
Back to top button