ExtraDisegniPrimo Piano

Bioarchitettura, la SPA per il benessere della tua casa

Tutti meritiamo una vita fatta di benessere e serenità; anche la nostra casa merita una vita del genere e per questo, Isabella Goldmann (architettura, giornalista e regista italiana) ci parla del metodo Igbi nel suo manuale Un bioarchitetto per amica, nella quale tratta dei benefici che derivano dalla bioarchitettura, la casa come luogo di salute, benessere e serenità.

La bioarchitettura è un regalo per noi tutti, un benessere perenne fatto di piccoli gesti che però possono fare una grande differenza.

Con la bioarchitettura si va ben oltre il feng shui, non si tratta solo di allineamento spirituale e filosofico, ma la bioarchitettura aiuta a “rimettere la propria casa in armonia con i principi vitali dell’esistenza”, lavorando, quindi, non solo nell’accostamento e nella scelta dell’ arredamento, ma portando l’attenzione ad ogni minimo dettaglio dello spazio, persino la scelta del colore delle pareti etc…

Bisogna “ fare come si fa con il cibo al supermercato: leggere bene la scheda tecnica” .

Quindi la bioarchitettura trasforma lo spazio, ci trasforma e mostra il vero io del suo inquilino al suo meglio, nella sua bellezza perché “una casa sana, prima di ogni altra cosa è una casa bella, cura di benessere che ognuno di noi deve potersi regalare. E ogni casa, se riletta con questi principi può diventare bellissima” afferma Goldmann e aggiungerei bella come noi.

Illustrazione e didascalia di Sonia Giampaolo

Leggi anche: Quando la violenza di genere entra nelle quattro mura di casa

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo nasce e cresce a Napoli, dove studia, prima, Grafica d’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, poi, Illustrazione presso la scuola italiana di comix assecondando, così, il sogno di una vita quello di diventare un’illustratrice. Lavora come illustratrice al video musicale di Scapestro “essere luce”, per “Futura” la newsletter del corriere della sera e “la testata-testa l’informazione”, viene selezionata per varie mostre/concorsi tra cui due volte per i concorsi indetti dal collettivo de “le vanvere” e due volte per il concorso “emoticon”, inoltre viene selezionata alla mostra street art di “CHEAP festival”. Nel 2023 pubblica con Armando Curcio Editore e Giannini Editore. Sogna di illustrare storie per bambini e libri che parlano di cinema. Parla solo tramite citazioni dei film e si trasferisce a Roma per amore.
Back to top button