#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Wife carrying, quando tua moglie non ha voglia di camminare

Dove sono i galantuomini di una volta? Questo è il dilemma che si pongono oggi le donne.

E se molte pensano che la cavalleria sia ormai giunta al termine allora consigliamo di partecipare alla Wife Carrying World Championships in Finlandia.

Si tratta del campionato mondiale di trasporto delle mogli: una gara umoristico/sportiva che da oltre 25 anni si tiene a Sonkajärvi, nel cuore della Finlandia.

La competizione consiste in una corsa nella quale gli uomini devono portare in spalla le donne superando diversi ostacoli lungo un percorso ufficiale di 253,5 metri.

La donna deve avere più di 17 anni (non è necessario che sia la moglie dell’uomo) e deve pesare almeno 49 kg. Se non raggiunge questo peso deve caricarsi di zavorre e semmai dovesse cadere, l’atleta riceverà 15 secondi di penalità.

Il premio per il vincitore è un quantitativo di birra pari al peso della donna trasportata, oltre, naturalmente, al prestigioso titolo di “Campione mondiale di trasporto delle mogli”. 


Vedi anche: Superstizione, atleti tra sport e riti scaramantici

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button