#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Effetto Tom Cruise: per tutte le ossa del corpo 

Cruise è noto ad Hollywood non solo per essere uno dei veterani del cinema contemporaneo, ma anche per la sua versatilità nelle prove fisiche.

Fin dai primi film d’azione, Tom Cruise ha sempre insisto per eseguire i suoi stunt personalmente, ma non senza alcune complicanze.

Come nel 2018, quando sul set di “Mission: Impossible: Fallout” ha riportato varie fratture alla caviglia dopo un salto mal calcolato fra due edifici.

La scena, di per sé intensa, è stata in ogni caso integrata nel taglio finale del film: quando si dice buona la prima (o quasi)!

Sebbene di fatto l’attore americano abbia sul set dei veri stuntman, la sua passione per le sfide personali è più forte di qualsiasi sicurezza.

Lo abbiamo visto scalare il Burj Khalifa a Dubai, a 828 metri di altezza, aggrapparsi ad un aereo in volo, o guidare spericolatamente fra le strade di capitali europee.

Nessun trucco digitale, se non la rimozione di equipaggiamento di sicurezza.

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button