Extra#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Yoni Steam, momento benessere per la tua vagina!

Yoni steam o Vaginal steam è un antico rituale di purificazione, praticato per lo più in Asia e in America del sud, che assicura il benestare di utero e vagina. 

Si tratta di un bagno di vapore vaginale a cui da secoli tante donne si sottopongono, certe dei benefici che esso sia in grado di procurare.

Il procedimento è piuttosto semplice: in un pentolino con acqua che bolle, si immergono erbe di vario tipo, scelte in base alle esigenze personali.
Si utilizzano basilico, camomilla, origano, lavanda e tanti altri fiori. 

Il vaginal steaming è tornato in voga negli ultimi tempi, spopolando sui social, promosso come soluzione a tanti problemi prettamente muliebri, come i dolori legati al ciclo mestruale o le difficoltà che si possono incontrare dopo un parto. Ma la tecnica sarebbe efficace anche per eliminare tossine in eccesso dal corpo, riequilibrare i livelli ormonali, stimolare il sistema immunitario e tanto altro: insomma, un vero e proprio toccasana!

I vapori sono considerati un rituale sacro, oltre che fisico: gli effetti positivi si noterebbero anche da un punto di vista spirituale ed emotivo. In questo senso, il metodo ridurrebbe lo stress, favorendo una sensazione completa di relax mentale. Pare, addirittura, che lo steaming possa far “dimenticare” alla vagina traumi sessuali o memorie di vario tipo.

Tante donne sarebbero pronte a giurare sulla sua effettiva utilità, eppure lo yoni steam non è stato scientificamente approvato come terapia prescrivibile. 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button