Cinema e StreamingPrimo Piano

Viaggi di nozze da star: quando sognare non costa

Raccontiamo alcune coppie famose alle prese con matrimoni e viaggi di nozze.

Stiamo ancora piangendo il principe Filippo d’Inghilterra, è vero, ma è bello ricordare i momenti più belli della sua vita, vissuta in gran parte accanto alla sua consorte, la regina Elisabetta II. 

I due si sposarono il 20 novembre del 1947 nell’abbazia di Westminster e come luna di miele, optarono per la dimora settecentesca nell’Hampshire, di proprietà di Filippo. 

Dopo la cerimonia e dopo aver mangiato una torta nuziale di ben 2 metri e 74, i due furono accompagnati alla stazione di Waterloo per prendere il “Royal Train”. La regina aveva con sé 15 valigie (tipico di noi donne), mentre il principe solo due (tipico degli uomini).

Nella carrozza che li avrebbe condotti alla stazione faceva però molto freddo poiché una parte era scoperta per permettere alla coppia di salutare la nazione e così fu subito riempita di bottiglie d’acqua bollente.

La camera dove dormirono la prima notte era stata decorata, anni prima, da Salvator Dalì, la stessa che trentaquattro anni dopo, ospitò il principe Carlo e Lady Diana durante la loro prima notte di nozze, ma questa è un’altra storia, molto più infelice!

Rimanendo in tema, ecco un altro “royal wedding” indimenticabile: quello tra Ranieri di Monaco e Grace Kelly.

Fu l’evento più celebre e altisonante del dopoguerra, tanto da essere stato definito “il matrimonio del secolo”.

Lei, attrice famosa e molto richiesta e lui, scapolo d’oro per eccellenza, si unirono in matrimonio il 19 aprile del 1965 in diretta tv ed era la prima volta che un matrimonio così importante fosse trasmesso in diretta televisiva!

I due partirono per sette settimane per una crociera lungo il Mediterraneo sullo yatch del principe.

Non poteva mancare all’appello la super bionda Marilyn Monroe, che a dir il vero, si è sposata più di una volta, ma molti sostengono che il suo vero grande amore fu Joe di Maggio, il campione di baseball.

Entrambi erano reduci da un matrimonio “fallito”, ma lo sportivo ebbe un vero colpo di fulmine (come biasimarlo) per la diva e nel giro di pochi anni convolarono a nozze (era il 1954), al municipio di San Francisco, dove lei avrebbe conosciuti i genitori di lui.

I due scelsero il Giappone come viaggio di nozze che però non fu una dolce e spensierata luna di miele, infatti giunti lì, Joe avrebbe dovuto lanciare la nuova stagione del baseball e lei avrebbe firmato un contratto per intrattenere le truppe militari americane in Corea. 

Nacquero così i primi screzi che si trasformarono in litigi forti soprattutto dopo il soprannome che lo sportivo si accorse di avere, ossia “Signor Monroe”.

Otto mesi dopo, il divorzio.

I reali, si sa, fanno sempre discutere e il principato di Monaco è spesso stato al centro di pettegolezzi, come quelli che gravitavano attorno il matrimonio tra Alberto di Monaco, figlio di Ranieri di Monaco e Grace Kelly, e Charlene Wittstock, ex modella ed ex nuotatrice.

Si dice che il loro viaggio di nozze in Sud Africa sia stato un disastro e che i due abbiano addirittura dormito in posti differenti, distanti tra loro una quindicina di chilometri, sebbene ci sia stata una prenotazione ufficiale di una suite matrimoniale dove avrebbero dovuto dormire insieme.

Alberto era adirato con la stampa per queste notizie che alzavano un polverone e ci tenne a precisare che l’allontanamento tra di due era dovuto a motivi pratici e di affari, ma le voci che giravano sostenevano l’esistenza di un figlio illegittimo di Alberto, che stava appunto aspettando l’esito del Dna.

Oggi i due sono ancora insieme e hanno due figli gemelli.

Ma l’Italia rimane una delle mete più ambite e proprio l’Italia è stata la scelta di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan come luna di miele, dopo il fidanzamento di ben 9anni.

Dopo un soggiorno nella capitale, pernottarono in un hotel a Ravello, nella bellissima Costiera Amalfitana: struttura a 5 stelle con vista panoramica.

Si diressero poi verso Capri dove l’inventore di Facebook cercò di placare le voci che lo definivano tirchio lasciando 20 euro di mancia sul tavolo del ristorante in cui i neo sposini avevano mangiato.

Ultima tappa: nuovamente la Costiera, a Positano.

Che dire: una “fuga” romantica e super lussuosa! 

“Amo così tanto questa città che, del viaggio di nozze qui, mia moglie dice sempre che eravamo in tre: io, lei e tutte le statue di Augusto che ho fotografato”.

Dulcis in fundo, l’amatissima coppia formata dall’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez, denominati dai fans “I ferragnez”.

La loro è una storia d’amore che ha fatto sognare, partendo dagli esordi in cui Fedez, in una sua canzone, “Vorrei ma non posto”, menziona la nota instagrammer e il suo “cane con il papillon di Vuitton e il collare più glitter di una giaccia di Elton Jhon” e una Chiara divertita che intona la canzone sui social. 

Segue poi la proposta di matrimonio durante il concerto del cantante all’Arena di Verona.

Insomma, sembra tutto come in un film, che prosegue con le nozze in Sicilia nel 2018 e il viaggio di nozze alle Maldive, quattro mesi dopo il matrimonio. 

Tra il resort di lusso su di un isolotto privato, pronti a festeggiare il Capodanno e serate esclusive, postarono anche una cena in un ristorante subacqueo, “l’Undersea Restaurant”.

E vissero per sempre felici e contenti (almeno si spera!)

Alessandra Liccardi

Fonti foto: VanityFair, Gazzetta, GossipFanpage.it, QuotidianodelSud, CaffeinaMagazine, PrimaBergamo

Leggi anche: La scelta veg – vip vegetariani o vegani più famosi attualmente

Alessandra Liccardi

Alessandra Liccardi nasce a Napoli il 19 ottobre del 1995. Laureata in Lettere Moderne alla Federico II e laureanda in Filologia Moderna, ha la passione per i libri, che legge molto velocemente e la musica, infatti ha frequentato una scuola di canto e danze caraibiche. Svolge attività fisica regolarmente perché le piace stare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button