Cinema e StreamingPrimo Piano

5 oggetti che hai sotto gli occhi e dei quali non hai colto il senso

Ormai siamo tutti più che d’accordo sul foro all’estremità del manico della padella che non serve solo per appenderle comodamente, ma anche come sostegno per cucchiai di legno che ci aiutano durante la cottura dei nostri piatti.

Giusto?

Ebbene, quante altre volte ci capita di avere proprio sotto gli occhi oggetti con delle funzioni o delle particolarità che sembrano misteriose e invece andiamo solo troppo di fretta per applicarci?

Ecco qui 5 svolte per la vita quotidiana che nessuno ti aveva fatto notare.

  1. Il più famoso fast food del mondo offre una comoda sistemazione per consumare ciò che ordiamo da asporto. Niente più pile di pacchetti tra crocchette, patatine, hamburger e bibite che rischiano di rovesciarsi: la soluzione è proprio a portata di mano!
    Infila la cannuccia della bibita nella fessura della confezione del tuo panino ed ecco che la scatolina assumerà le sembianze di un mini vassoio con supporto incluso (il tappo della tua stessa bevanda).
    Come abbiamo vissuto fino ad oggi? Niente più patatine che cadono!
  1. Sapete chi ha deciso di facilitarvi la vita? Ikea.
    Infatti oltre le mille invenzioni salva spazio ed i contenitori di ogni misura, ha pensato a chi è troppo pigro per asciugare l’acqua che si deposita sulle tazze capovolte dopo il lavaggio in lavastoviglie.
    Infatti le tazze Ikea sono dotate di una fessura sul proprio fondo, una di quelle cose che guardi e pensi “boh, ma che è ‘sta cosa?“.
    Quella piccola parte incavata consente all’acqua di defluire senza depositarsi e di ottenere una completa asciugatura.
    Non vergognarti di essere pigro, Ikea non ti guarderà di sbieco.
  1. Se invece appartenete a quella categoria di scrittori maledetti che mentre appunta, segna, scarabocchia mentre parla al telefono, avverte l’esigenza di mordicchiare il tappo della penna allora potete dormire sonni tranquilli.
    Infatti se malauguratamente il tappo della penna dovesse finirvi in gola, non soffochereste perché il foro apportato sul tappo stesso serve ad evitare incidenti mortali e a consentire il passaggio dell’aria. Per lo stesso motivo anche le teste dei personaggi Lego hanno un foro.
    Tuttavia vi consiglierei di smettere lo stesso di avvicinarli alla bocca.
  1. I fori presenti sui lucchetti servono in caso di giornate piovose, affinché l’acqua non si depositi all’interno e possa defluire; ma soprattutto è qui che va inserito l’olio per lubrificarne il meccanismo.
  1. I dischetti in cotone comunemente utilizzati per struccarsi o per eliminare lo smalto si presentano come due facce della stessa medaglia. Un lato più liscio, adatto al contatto con la pelle del viso che è delicata ed un lato più abrasivo, sul quale ci sono generalmente piccoli disegnini o zig-zag, che è più indicato per un’azione tipo scrub sulla pelle o per rimuovere lo smalto con il solvente.

Chissà quante altre cose sfuggono ancora alla nostra attenzione, ma per fortuna possiamo ritenerci soddisfatti delle piccole scoperte fatte oggi.

Alessandra De Paola

Leggi anche: C’era una volta il reggiseno, poi il no bra l’ha fatto fuori

Alessandra De Paola

Ciao! Mi chiamo Alessandra De Paola e sono nata il 25 gennaio 1996, sono dell'Acquario e vi risparmio la fatica di fare calcoli: ho 24 anni mentre vi scrivo. Studio Lettere Moderne e sono redattrice per la Testata Magazine, mi piace indagare vari aspetti della vita così da trovare le mie inclinazioni. Ne ho contate 62, nessuna legata a quella precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button