ExtraDisegniPrimo Piano

L’anguria

Amato da tutti e digerito da pochi l’anguria è il frutto dell’estate!

Proveniente dall’Africa, il nome scientifico è “Citrullus lanatus” ed è composta per il 90% da acqua arricchita da zuccheri (principalmente fruttosio) e vitamine A, C, B, B6.

Fresca, colorata, succosa è il frutto ideale da mangiare durante il caldo afoso dell’estate; invade le spiagge e colora le mani ed i vestiti di chi non ha una tecnica precisa per mangiarla senza sporcarsi.

I semini, a volte usati come proiettili per giocare, o sputati con più o meno classe, non sono sempre apprezzati. Infatti, negli anni Novanta, le angurie senza semi hanno riscosso un grande successo, e non solo; in alcuni paesi, soprattutto in Giappone, hanno iniziato a giocare con la sua forma, facendo crescere il frutto in forme di vetro, rendendolo cubico, triangolare, a forma di cuore…

E a voi? Piace l’anguria?

Illustrazione e didascalia di Martina Polverino

Vedi anche: Le sette cose che non avresti mai detto riguardo frutta e verdura

Martina Polverino

Ciao! Sono Martina Polverino, una giovane illustratrice. Sono nata ad Ischia il 03/12/1997, crescendo tra mare e boschi, cullata dalla quiete dell’isola. Avendo avuto da sempre la passione per il disegno, ho deciso di trasformarla nel mio lavoro; Ho dunque intrapreso e concluso gli studi in due scuole napoletane (Scuola Internazionale di Comics e Scuola Italiana di Comix) conseguendo due diplomi in ‘Illustrazione’. Ho una forte passione per gli animali, spesso i soggetti dei miei lavori, per l’arrampicata, le lunghe passeggiate e la natura, da sempre mia amica. Mi ritengo allegra, dinamica, positiva, ma anche irrequieta e testarda, fortuna che ho il disegno come sfogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button