DisegniExtraPrimo Piano

Passioni e curiosità non scientificamente provate sul fantastico mondo felino

I gatti sono a mio parere tra le creature più belle e affascinanti al mondo, che brillano di eleganza e maestria.

Basti guardarli sfilare sul parapetto del balcone: acrobati raffinatissimi dal passo deciso che fanno un baffo ai modelli in passerella.

Ma è anche vero che molto spesso l’innata eleganza che li contraddistingue è messa da parte e cede la scena a goffe e strambi atteggiamenti.

Sapevate che i gatti sono appassionati di collezionismo?

Ecco a voi alcune curiosità, non scientificamente provate, sul coccoloso ed elegante mondo felino.

I gatti sono i collezionisti sfegatati delle cose più strane! Oltre alle pantofole, ai gomitoli e ai topi giocattolo, amano follemente i galbanini. Vi avverto: non lasciate incustodito il galbanino se nei paraggi c’è il vostro gatto!

Questa loro bizzarra passione per il galbanino ha addirittura dato vita ad una leggenda: si dice che gli oggetti sottratti ai propri padroni vengano custoditi su di un’isola misteriosa e, tra i vari oggetti smarriti, spiccano per numero e stranezza i galbanini, rigorosamente sbucciati dalla cera.

Solo i gatti hanno accesso a questo luogo e di conseguenza l’unica prova concreta che può attestare l’esistenza dell’isola sono gli stessi oggetti mai più ritrovati dai padroni disperati e le lunghissime ore che i nostri gatti passano lontano da casa. Ecco il motivo per cui quando li chiamate non si degnano di raggiungervi né tantomeno di dare un cenno di miao!

Ma le passioni feline non sono finite qui!

Molto spesso, per soddisfare la propria vanità, i nostri amici gatti amano ingioiellarsi con i bijoux dei propri padroni, ma in questo caso potete stare tranquilli: fortunatamente non rientrano tra gli oggetti da collezione. Si limitano infatti ad indossarli per potersi ammirare allo specchio in tutta la loro maestosità.

Il mio consiglio è quello di regalare loro non il triste collarino da pochi spicci perché se ne accorgono! Adorano cose ricercate che rispecchino il loro animo regale: collarini con strass e brillanti li soddisferanno abbastanza tanto da tenerli lontano dalla costosa bigiotteria.

Altra loro passione segreta sono i travestimenti.

Se trovano buste in giro la utilizzano come fossero un mantello: lasciano passare la testa nel manico e il gioco è fatto. Ma attenzione se vi capita di coglierli in flagrante, non dategliela vinta! Sfilate loro la testa dal manico perché potrebbe essere molto pericoloso.

Ma quanto sono spericolati?

Sapete che impazziscono per i film Disney? E amano leggere. Provare per credere!

Infine, il loro posto preferito dove riposare è il padrone: non importa su quale zona del corpo appollaiarsi, l’obiettivo è di non utilizzare la propria cuccia.

Perché il padrone è la loro cuccia, il loro posto preferito.

Disegno e didascalia di Enza Galiano

Potrebbe interessarti: Edgar, gli Aristogatti e il revisionismo storico del villain.

Enza Galiano

Sono Enza Galiano, disegno cose e faccio guai. La mia formazione è stata arricchita dall’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ho coltivato la mia passione per l’arte visiva e ho scoperto l’illustrazione. Mi piace raccontare storie ed esprimere idee attraverso forme e colori. Le illustrazioni sono la mia voce silenziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button