DisegniExtraPrimo Piano

Il porro

Ed ecco a voi il porro, simile ad una cipolla ma non proprio una cipolla!.

Il porro fa parte della famiglia delle Liliaceae ed è formato da una parte edibile, quella bianca, e da una non edibile, quella verde che viene di solito scartata.

Viene utilizzato come erba aromatica e come ortaggio per minestre, zuppe, frittate, stufati, creme, salse, carni e chi più ne ha più ne metta.

Come tutte le verdure anche il porro possiede diverse proprietà benefiche : diuretico, lassativo, antisettico, utile per curare l’obesità, emorroidi e anche la puntura degli insetti.

Insomma, è un ortaggio che lascia molto spazio alla fantasia per quanto riguarda il suo utilizzo….volendo lo si può usare anche come spada.

Disegno e didascalia di Giuseppe Armellino 

Non perderti: Il carciofo, il Super Saiyan degli ortaggi.

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button