IntrattenimentoPrimo Piano

Your Honor: etica e genitorialità in guerra su Sky

Il ventiquattro febbraio del 2021, alle ore 21:15, approda su Sky Atlantic con i primi due episodi Your Honor, una miniserie statunitense che vede protagonista la stella di Breaking Bad Bryan Cranston.

Il crime drama è l’adattamento della serie israeliana Kvodo.
Your Honor porta la firma del network televisivo Showtime ed è composto da soli dieci episodi nella prima e unica stagione prevista, che divengono disponibili in Italia anche on demand e in streaming su NOW TV.

Il legal thriller è partito negli Stati Uniti il 6 dicembre del 2020 ed è terminato il 14 febbraio del 2021. In poco tempo è stato in grado di collezionare innumerevoli consensi di pubblico e di critica. È infatti stato preso in considerazione da grandi premi audiovisivi quali Golden Globe e Satellite Awards. L’attore protagonista Bryan Cranston ha racimolato nomination come Miglior attore in una miniserie a entrambi i riconoscimenti. Al noto artista si affianca Hope Davis, candidata ai Satellite Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista.

Your Honor narra la storia di Michael Desiato, interpretato dal Walter White di Breaking Bad. Desiato è un rispettato e onorevole giudice di New Orleans che fa i conti con la morte della sua amatissima moglie, mentre si occupa della crescita del figlio orfano Adam, a cui presta il volto Hunter Doohan. Mentre l’adolescente va a omaggiare sua madre nel giorno dell’anniversario della morte della donna, portando un fascio di fiori sul luogo della tragedia, si rende colpevole di un’ulteriore disgrazia.
Adam infatti, per delle coincidenze concatenate, finisce con l’investire un altro ragazzo. E per le stesse non riesce a richiedere soccorso e scappa, lasciandolo morire.

Tornato a casa decide di rivelare tutto al suo papà, il quale è costretto a trovare un equilibrio tra la sua figura pubblica e professionale e quella genitoriale. Assieme si convincono che la scelta migliore sia la costituzione e si incamminano al distretto. Ma lì si aggiunge un tassello inatteso. Quel tassello mette Desiato senior di fronte a una scelta da compiere: far assumere a suo figlio la responsabilità di quanto accaduto o salvargli la vita. L’uomo dall’etica fino a quel momento rigorosa si trova ora sormontato da una caterva di sentimenti e valori contrastanti. Il viscerale e incommensurabile amore per suo figlio, che fa scaturire una naturale protezione senza freni nei confronti di quest’ultimo, si contrappone a un’etica inappuntabile e un rispetto per la legge ineccepibile.



Giovanna Iengo

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button