#PILLOLADICULTURAExtra

I tre modi per dire “ti amo” in giapponese

Sapevi che la lingua giapponese contempla tre diversi modi per dire “ti amo”?  


Nonostante i giapponesi siano conosciuti per essere un popolo concreto, che si contraddistingue per le proprie azioni, piuttosto che le proprie parole, essi danno molta importanza a questa frase. 
 
I giapponesi raramente dicono ti amo ma quando lo fanno prestano molta attenzione ad esprimerlo nel modo più consono alla situazione in cui si trovano e ai sentimenti che provano. Per questo esistono più formule per comunicare all’altra persona il proprio amore, che indicano sfumature diverse dell’affetto che si può nutrire nei suoi riguardi.   


Suki da yo 

Significa “mi piaci”, è la modalità più tenue per esprimere il proprio amore, da non confondere con una manifestazione di amicizia.  


Daisuki da

Significa “mi piaci veramente”; si differenzia dal precedente per la sua chiarezza. Utilizzandolo è quindi impossibile incorrere in fraintendimenti.  


Ai shiteru 

Questa è l’espressione per indicare il sentimento più profondo esprimibile a parole, per questo è usato con moderazione.

Potrebbe interessarti: L’umanità dei distributori automatici in Giappone

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button