Cinema e Streaming

Caro maniaco dell’ordine ecco cinque oggetti che non sapevi di desiderare

Riuscire ad avere una casa sempre perfetta: non è il sogno che accomuna tutti, ma è certamente il desiderio di tutti i maniaci dell’ordine.

Ci sono oggetti che per quanto si provi a tenere in perfetto ordine la casa continuano a sfuggire al controllo.

La casa del perfetto maniaco dell’ordine ha delle caratteristiche ben precise: l’arredamento è spesso moderno, dai colori chiari, povero di gingilli e soprammobili. Un arredamento lineare, che abbia un aspetto sempre lindo, dai colori luminosi. Senza oggetti sovrabbondanti che occupano spazio, stancano l’occhio e su cui, soprattutto, si deposita la polvere.

Tutti i maniaci dell’ordine sanno però che ci sono luoghi della casa in cui è possibile mantenere il controllo. E no, non stiamo necessariamente parlando dello sgabuzzino di Monica Geller, dove il celebre personaggio della serie Friends si concede di essere disordinata e di lasciare gli oggetti secondo le imprevedibili leggi del caos.

Parliamo di quegli spazi in cui, che lo si voglia o meno, per quanta attenzione e cura ci si possa dedicare, è inevitabile: il disordine si creerà.

Possediamo tutti un mobile non a vista in cui si accatastano oggetti alla rinfusa, siamo tutti vittime dei cavi che penzolano o si aggrovigliano dietro i mobili.

Come risolvere questo problema?

O dedicando quotidianamente parte del nostro tempo al riordino ossessivo-compulsivo o, più semplicemente, adottando nuove soluzioni.

Ecco che ti presento, caro maniaco dell’ordine, cinque oggetti che non sapevi di desiderare.

1. HOBFU, o come tenere in ordine le scarpe
Una volta eliminate le scatole di cartone, se non si dispone di una scarpiera a muro e si tengono le scarpe in un comune armadio sarà inevitabile che il disordine regni sovrano. Ma con HOBFU salvaspazio non sarà più così!

Questi porta scarpe in plastica dura sono venduti in batterie da 12 pezzi e permettono di tenere in perfetto ordine l’armadio.

2. SONGMICS, o come non dover più perdere tempo ad accoppiare i calzini

Il calzino single è un must dei cassetti di tutti. I calzini partono in due, ma tornano spesso soli.

Con SONGMICS, organizer per cassetti, questo problema è però risolto. Non solo permette di tenere i calzini sempre accoppiati e in ordine, ma permette anche di dare finalmente una collocazione precisa a mutande, calze e calzini che solitamente stanno nei cassetti alla rinfusa. Grazie al divisore per cassetti non solo si può dividere la biancheria per tipo, ma anche per colore e genere, risparmiando così tantissimo tempo al mattino, soprattutto quando si è in ritardo. 

3. Aution House, o come non dover più sciogliere i nodi dalle collane

La donna quando sta per indossare un completo di gioielli che non usa da tempo sa che accadranno due cose: dovrà fare i conti con la catena della collana annodata e dovrà andare alla ricerca dell’orecchino perduto.

Grazie ad Aution House il problema è risolto!
Pratico organizer, permette di riporre in ordine i gioielli in modo che non si verifichino spiacevoli inconvenienti. Con le sue 40 tasche genera uno spazio ordinato, può essere sovrapposto a una stampella e riposto nell’armadio. Da un lato con le sue tasche permette di riporre ordinatamente gli orecchini, mentre dall’altro con i ganci permette di sistemare collane e bracciali senza che si annodino. Una soluzione pratica che permette di risparmiare molto tempo e avere una rapida visuale dei gioielli per poterli immediatamente abbinare all’outfit.

4. ATPWONZ, o come non dover più cercare il pennello dell’ombretto perduto

Le donne si dividono in due categorie: quelle che dispongono solo del fondotinta e del mascara e quelle che hanno così tanti prodotti da fare invidia alle più accessoriate estetiste. Ebbene mie super equipaggiate amiche mi rivolgo a voi! Tenere tutti i prodotti in una pochette è impossibile, per non parlare della tortura cui sarebbero sottoposti i pennelli, schiacciati tra i diversi flaconi.

Atpwonz è la soluzione perfetta. Organizer su vassoio girevole di 360° con otto strati che possono ospitare ogni tipo di pennello. Lavabile, facile da smontare, una soluzione agevole che permette di avere sotto controllo l’intero beauty case.

5. Amisglas, o come avere una credenza impeccabile

Ci sono soggetti cui non basta che siano in ordine solo gli ambienti a vista della casa, l’ordine deve essere ovunque, anche nei mobili chiusi, di cui non si vede il contenuto. Ovviamente, la credenza è uno di luoghi in cui tenere tutto in perfetto ordine è più complicato. La pasta viene venduta in buste di plastica o in scatole, ognuna di un formato differente, per non parlare dei legumi, riporre tutto in ordine è praticamente impossibile.

Questo ostacolo può essere aggirato grazie ad Amisglass, set di barattoli di vetro ermetici in cui si possono riporre gli alimenti della credenza. Ecco che possiamo dunque dire addio alle scatole e alle buste di plastica. Una volta aperta la confezione basterà rovesciare il contenuto in un barattolo di vetro. Grazie alla chiusura ermetica si avrà anche una migliore conservazione dei cibi. Un valore aggiunto? Sarà possibile anche fare delle etichette da appore ai barattoli, per rendere la credenza ancora più impeccabile.

Francesca Caianiello

Potrebbe interessarti: La teoria delle finestre rotte: quando l’ordine genera ordine.

Francesca Caianiello

Francesca Caianiello nasce a Napoli nel 1995. Perennemente alla ricerca di un antidoto al suo male di vivere, cerca di sopravvivere dedicandosi alle cose belle: la letteratura e il vino. Filologa e docente d'italiano, per La Testata è giornalista nonché mente e volto di video di approfondimento su curiosità letterarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button