ExtraDisegni

Tempo di fragole

Maggio… Quale periodo  migliore per potersi gustare quei deliziosi e rossi frutti che tutti conosciamo come fragole! Fresche, succose e dolci, le fragole fanno la gioia di chiunque.  Le possiamo mangiare con la panna, con il limone, con lo zucchero, come guarnizione per dolci… insomma ci si può sbizzarrire non poco.

Ma elenchiamo quelle che sono le proprietà benefiche delle fragole:

Fortissimo potere antiossidante, ricche di calcio, ferro e magnesio. Consigliate a chi soffre di reumatismi, adatte per combattere il colesterolo e a tenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue. Per la gioia delle coppiette invece, le fragole hanno addirittura il potere di uccidere i germi dell’alito cattivo per via del loro contenuto di xilitolo!

Insomma per intenderci, le fragole oltre ad avere un sapore stratosferico sono veramente molto salutari, come la maggior parte dei frutti ovviamente.

Cosa aspettate! Approfittate di questo periodo e mangiate le fragole!

Illustrazione e didascalia Giuseppe Armellino

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button