Cinema e StreamingPrimo Piano

Aiuto, ci vedo doppio! Vip sosia di altri Vip

Avete mai acceso la TV e fissato un attore senza capire perché avesse un’aria così familiare?

Certo, a chi non è successo!?

Ma vi è mai capitato di scoprire il suo nome, di googlarlo e di realizzare che, in realtà, è la prima volta che incappate nella sua esistenza?
La verità è che quel Vip era un sosia di un altro Vip.

Vi chiederete: quindi il fato ha deciso di rendere due persone attraenti, ricche e famose allo stesso modo? Ebbene sì. Certi individui nascono con la camicia di Prada. E, nel mondo, certi altri nascono non solo con la stessa camicia… ma anche con la stessa e identica faccia!

Ah, l’unicità dei geni. A quanto pare non poi così unici.

I doppelgänger, nel patinato e milionario mondo hollywoodiano, sono davvero molteplici, molti più di quanti si possa sospettare.

Eccone, perciò, una carrellata:

  • Emma Mackey e Margot Robbie

La giovane attrice di Stranger Things ha sconvolto tutti non soltanto per il suo carisma, ma anche per la sua impressionante somiglianza con l’amatissima protagonista di Suicide Squad Margot Robbie. Le due attrici, infatti sono incredibilmente simili!

  • Jeffrey Dean Morgan e Javier Bardem

E se The Walking Dead fosse ambientato in Spagna?
Avremmo trovato un suo interprete!
Javier Bardem di Vicky Cristina Barcelona appare infatti una versione latina dell’attore statunitense Jeffrey Dean Morgan, col quale condivide un grande talento e… la stessa faccia!

  • Natalie Portman e Keira Knightley

Conosciutissime, famosissime.
Ma niente, no, non ce la faccio. Non le distinguerò mai, mai!
E non sono impazzita. Cioè, non solo.
Keira Knightley infatti ha raggiunto il grande pubblico per la prima volta interpretando la sosia del personaggio della Portman in Star Wars: Episodio 1.

  • Jessica Chastain e Bryce Dallas Howard

Capelli rossi, occhi chiari, zigomi scolpiti, naso delicato e fascino etereo.
Queste le caratteristiche che contraddistinguono la protagonista di Molly’s Game e quella di Jurassic World.

  • Sarah Hyland e Mila Kunis

Viso tondo da bambina, occhioni verdi da cerbiatta con ventagli di ciglia nerissime, sopracciglia folte, sorriso spalancato e naso all’insù.
Parlo di Sarah Hyland o di Mila Kunis?
Di entrambe!
L’attrice di Modern Family e quella di Amici di letto hanno lo stesso aspetto fresco per il quale non si può che provare simpatia.

  • Isla Fisher e Amy Adams

Isla Fisher e Amy Adams vengono spesso comparate fisicamente.
Le due attrici di Animali notturni dai capelli rossi hanno due carriere differenti, anche a causa dell’età un po’ diversa. Ma i volti, invece, sono sicuramente meno diversi l’uno dall’altro.

  • Katy Perry e Zooey Deschanel

Brillanti e pimpanti, le due Very Important Person hanno deciso di abbracciare due percorsi artistici differenti. Perry nella musica, Zooey nella recitazione, hanno imparato a farsi volere bene allo stesso modo. E hanno imparato anche a unire i due mondi, che si incontrano ogni volta che una delle due appare sullo schermo, poiché non si può fare a meno di pensare anche all’altra.

  • Nina Dobrev e Victoria Justice

Due giovani attrici dal viso pulito e dai capelli lunghi e fluenti. Victoria Justice di Victorious somiglia davvero tanto a Nina Dobrev. Quest’ultima, in The Vampire Diaries, aveva delle doppelgänger. Se una di esse fosse stata interpretata dalla Justice, non ce ne saremmo quasi accorti!

Giovanna Iengo
Foto: tutti collage fatti dall’autrice dell’articolo

Vedi anche: “Ci conosciamo?”: quando non è una scusa, ma prosopagnosia

Giovanna Iengo

Giovanna Iengo, appassionata di serialità televisiva statunitense e di streamer globalizzati. Si affaccia all'intersezionalità nei panni di alleata e prova a scoprire il mondo, tra un approfondimento e un po' di attualità.
Back to top button