DisegniExtraPrimo Piano

Vele di Scampia

Nel lontano 1975 la città di Napoli assiste alla nascita di un nuovo quartiere che vedrà nel corso degli anni lo sviluppo di un nuovo sistema sociale nato tra le vele, quelle di Scampia.

“La lotta ha vinto così recita uno striscione appeso su una delle sette vele. Napoli 20 febbraio 2020, una data che sicuramente rimarrà nella storia delle città, uno dei simboli della Napoli popolare è stato abbattuto. Dietro il crollo di questi palazzi si cela la volontà di abbattere un sistema sociale che ha dato vita ad uno dei centri di spaccio di droga più grandi d’ Europa.

Continua a leggere qui: Scampia: crolla un pezzo della storia di Napoli

Disegno di Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button