ExtraPrimo Piano

Precarious: il Curriculum Vitae

Oggi inizia un nuovo viaggio.

Attenzione però, non è uno di quelli on the road poetici e filosofici in stile “Into the Wild”, purtroppo no. Parliamo di altro un tipo di viaggio, un viaggio che una persona intraprende più volte nella vita, anche controvoglia: quello della ricerca del lavoro.

Il termine “viaggio” penso sia azzeccato sotto tanti punti di vista. Innanzitutto dobbiamo considerarlo nella sua accezione letterale, poiché è ormai noto che la ricerca di un nuovo lavoro ti obblighi a spostarti, ad allontanarti dalla propria casa.

Poi bisogna pensarlo anche come un percorso introspettivo: bisogna guardarsi davvero bene dentro di sé per poter estrapolare le proprie skills.

E infine è un viaggio della scoperta, ma non alla Alberto Angela. Quello che intendo è che non sai mai che lavoro andrai a svolgere. Ed è questo il guaio, proprio il fatto di non poterlo sapere.

Ma, come ogni viaggio, anche questo può avere il suo fascino. Quale? Ehm…beh! Non posso mica dirvi tutto io!

Leggi anche  Come scrivere un curriculum vitae degno di essere sfogliato

Siliberto Francesco 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button