ExtraPrimo Piano

Pepsi Man

– Pepsi Man è un supereroe nato come mascotte della Pepsi in spot pubblicitari giapponesi, per poi divenire il protagonista di un omonimo gioco per PlayStation.

– Il design iniziale per gli spot anni ’90 si deve al disegnatore Travis Charest, che ai tempi già lavorava per la DC Comics. Gli spot erano distribuiti solo in Giappone, con lo scopo di far pubblicizzare il marchio della Pepsi. I colori della tuta cromata del supereroe venivano cambiati di volta in volta in base all’evoluzione grafica dell’omonima lattina.

– Come ogni buon supereroe che si rispetti Pepsi Man ha avuto una sua linea di Action Figure e ha anche fatto cameo in alcuni videogiochi picchiaduro.

– Nel 2019 cade il ventennale dalla pubblicazione dell’omonimo videogioco, del tutto inedito in occidente. Nonostante il gioco sia sconosciuto ai più, Pepsi Man è riuscito a ritagliarsi un suo spazio all’interno della cultura pop underground.

Leggi anche Pepsiman: un gioco dissetante

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button