DisegniExtraPrimo Piano

Mare inquinato

Chi sporca il mare è una brutta persona. Non lo dico perché l’ambientalismo va di moda o perché la piccola Greta ha iniziato a punzecchiare con uno spillo le nostre coscienze di consumatori.

Con la tua spazzatura, non è che stai uccidendo il pianeta. Il pianeta camperà più di noi, su questo non c’è dubbio.
Semmai, stai uccidendo un delicato equilibrio che permette a te e a me di vivere, se uccidi tutti gli animali di cui ci nutriamo, se sporchi tutta l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Ma non è questo il punto.
Il punto è che se inquini fregandotene, stai disprezzando. Forse non sai neanche tu cosa disprezzi. Forse, neanche sai che disprezzi. Questo ti rende solo più brutto.
Adesso provo a spiegarti: quando getti rifiuti per terra, stai disprezzando non solo i rifiuti, ma anche il suolo, degradato a ruolo di pattumiera. Understand?

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button