Cinema e StreamingPrimo Piano

Due Spicci, quando arriva la nuova serie di Zerocalcare su Netflix

Due Spicci è il titolo della nuova serie animata di Zerocalcare che uscirà su Netflix. Sui canali social della piattaforma streaming è stato pubblicato il trailer con la data di quando verrà rilasciata la serie del fumettista romano.

Dopo il successo di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, Due Spicci è il titolo della nuova serie animata di Zerocalcare, presentata per la prima volta a Lucca Comics & Games, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, casa editrice di fiducia del fumettista.

Durante la fiera a Lucca, Zerocalcare ha scherzato sull’espressione tipicamente capitolina utilizzata per la nuova serie: “I romani non se la devono prendere se c’è scritto “due” e non “du”, ma è già tanto che mi fanno fare una serie tutta in romanesco. Persino il titolo troncato per mettere du’ alla romana era troppo”.

La sinossi e la data di uscita di Due Spicci

Insieme al trailer, è stata svelata anche una piccola sinossi ufficiale di Due Spicci: “Vite personali complicate e responsabilità inattese fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili. Ma anche far aspettare Sarah, mezz’ora, non aiuta”. La data di uscita è, invece, fissata per maggio 2026.

Irene Ippolito

Leggi anche: Una di famiglia: quando la realtà è ambigua

Copertina realizzata con AI

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.