Cinema e StreamingPrimo Piano

HBO Max sbarca in Italia con titoli attesissimi

Dopo una lunga attesa, HBO Max è finalmente approdato anche in Italia. Dal 13 gennaio è infatti possibile sottoscrivere un abbonamento con uno dei maggiori colossi dell’intrattenimento, che vanta già un catalogo con produzioni pluripremiate. 

Scopriamo insieme quali sono i titoli da non perdere, tra serie tv cult e film premiati agli Oscar. Ci sono poi le produzioni in esclusiva, che approderanno sulla piattaforma prossimamente, ma anche lo sport e la possibilità di assistere alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina.

Iniziamo subito parlando di prezzi. Il piano base, infatti, parte da 5,99 euro al mese, ed offre la possibilità di riprodurre i contenuti contemporaneamente su due dispositivi diversi, oltre alla risoluzione in Full HD. C’è poi il piano Standard a 11,99 euro al mese, con la possibilità aggiuntiva di scaricare offline 30 contenuti. Infine, è disponibile il piano Premium a 16,99 euro al mese, che offre la possibilità di riproduzione su 4 dispositivi in contemporanea, oltre alla risoluzione in 4k UHD, l’audio Dolby Atmos e il download di 100 contenuti. 

Inoltre, ad ogni piano può essere aggiunto il pacchetto sport a 3 euro in più al mese, con l’opportunità di assistere ad alcuni tra i più importanti eventi sportivi, tra cui gli Australian Open ed i Roland Garros per il tennis, ma anche il Tour De France ed eventi di golf. Infine, HBO Max offrirà a tutti i suoi abbonati la possibilità di assistere ai Giochi Olimpici di Milano Cortina, che inizieranno il prossimo 6 febbraio. 

Passando in rassegna il catalogo della piattaforma, risaltano le grandi produzioni televisive targate HBO, che vanta nel suo elenco titoli del calibro di “Euphoria”, “I Soprano” e “Succession”, solo per citare qualche titolo. 

Proprio citando “Euphoria”, l’attesissima terza stagione sbarcherà proprio su HBO Max il prossimo 13 aprile, dopo aver subito numerosi ritardi dovuti a numerose vicissitudini, tra cui l’improvvisa e drammatica scomparsa dell’attore Angus Cloud. In questa nuova stagione ritroveremo gran parte dei vecchi protagonisti. Assisteremo al sorprendente matrimonio tra Cassie e Nate (interpretati da Sydney Sweeney e Jacob Elordi), ma anche all’arrivo di volti nuovi, tra cui spiccano Rosalia e Sharon Stone.


Il prossimo 19 gennaio, invece, approderà su HBO Max “A knight of the Seven Kingdoms”, secondo prequel della fortunatissima serie “Il trono di spade”, tratta dai best seller letterari di George R. R. Martin. L’ambientazione è sempre quella di Westeros, ma i fatti narrati si svolgono cento anni prima dell’universo narrativo della serie originale. La trama ruota attorno all’amicizia che nascerà tra Dunk, un giovane cavaliere, ed Egg, un bambino che aspira a diventare il suo scudiero. Questa nuova storia, che promette di appassionare i fedeli fan della saga, è sicuramente un bel modo di ingannare l’attesa della terza stagione del prequel principale, “House of the dragon”, prevista sempre su HBO Max entro la fine dell’anno. 

Un’altra serie targata HBO da segnalare è sicuramente “The Pitt”, pluripremiato medical drama ambientato in un pronto soccorso di Pittsburgh, tra turni estenuanti e le storie drammatiche dei pazienti. La seconda stagione, già disponibile su HBO Max, si concluderà ad aprile. 

Per quanto riguarda le produzioni italiane, dal 20 febbraio sarà disponibile “Portobello”, miniserie diretta da Marco Bellocchio e incentrata sulla drammatica vicenda di Enzo Tortora, famosissimo conduttore che negli anni ‘80 venne ingiustamente accusato e arrestato per traffico di droga e associazione a delinquere, per poi venire assolto da ogni accusa. 

Un’altra produzione italiana ispirata ad una storia vera è rappresentata da “Melania Rea – Oltre il caso”, miniserie incentrata sul drammatico caso di femminicidio avvenuto nel 2011 in provincia di Ascoli Piceno. Il personaggio di Melania Rea sarà interpretato da Maria Esposito, star della serie fenomeno “Mare fuori”. La data d’uscita della serie non è stata ancora resa nota. 

Se i titoli di cui vi abbiamo appena parlato non vi hanno già incuriosito abbastanza (anche se dubitiamo che ciò sia possibile), c’è un’altra serie imperdibile che sta per arrivare. Stiamo parlando di “Heated Rivalry”, una serie che ha già conquistato il pubblico internazionale, diventando un vero e proprio trend social. Su TikTok, Instagram e X non si fa che parlare di Ilya e Shane, due giocatori di hockey in due squadre rivali, che scopriranno di essere attratti l’uno dall’altro. La loro storia tormentata e travolgente sarà disponibile in Italia dal prossimo 13 febbraio. 

Infine, per quanto riguarda i film disponibili su HBO Max, anche in questo caso ci sono alcuni titoli molto interessanti. Partiamo con “Una battaglia dopo l’altra”, il nuovo film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio e Sean Penn, che promette di essere uno dei film protagonisti della cerimonia dei Premi Oscar. Sono inoltre disponibili sulla piattaforma tutti i film della saga di Harry Potter, in attesa di scoprire come sarà la nuova serie televisiva ispirata agli intramontabili libri di J. K. Rowling. Altri titoli imperdibili sono sicuramente “Dune”, “It” e “Joker”. Insomma, avete proprio l’imbarazzo della scelta. 

Stefania Berdei

Leggi Anche: Serie TV streaming in uscita a Gennaio 2026: come iniziare bene l’anno

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.