Primo PianoSociale

Insieme per la Palestina. Serve anche il tuo aiuto!

A breve, a Napoli arriveranno 15 ragazzi palestinesi e frequenteranno i corsi di laurea magistrale, ma per ottenere il visto hanno bisogno di un primo alloggio temporaneo. Aiutiamoci.

Un messaggio che oggi è arrivato nei gruppi whatsapp forte e chiaro, la richiesta di unirci e aiutare, anche nel nostro piccolo, dei ragazzi che pian piano costruiranno la propria quotidianità. Grazie alle borse di studio IUPALS dell’Università Federico II e dell’Università Parthenope, 15 ragazzi palestinesi verranno a Napoli a studiare, ma per ottenere il visto e intraprendere il percorso serve un primo alloggio temporaneo, anche 4-6 mesi: il tempo per riprendersi, orientarsi, conoscere e abbracciare una nuova realtà. Vanno bene diverse zone: che sia Napoli centro, periferia o le province vicine come Caserta e Salerno, l’importante è che siano collegate bene e ci sia quindi la possibilità di spostarsi in tranquillità.

Saranno necessarie raccolte fondi e supporto psicologico, linguistico, pratico, umano. Se tu che leggi hai un alloggio disponibile, fatti avanti. Ogni tipo di aiuto è prezioso, anche passeggiate in città per favorire l’orientamento e l’inserimento.

Insieme possiamo. Aiutiamoci a vicenda e soprattutto aiutiamo questi ragazzi a riprendersi da una situazione difficile, in modo che abbiano la possibilità di sognare e costruire il proprio futuro, raggiungere i propri obiettivi, come meritiamo tutti.

Se conosci persone con spazi disponibili o sei tu stesso ad avere la possibilità di aiutare, non esitare a contattare, risponderci alle stories, o scrivere direttamente a Davide al numero 3341822323.

Con il potere dei social, anche una condivisione può aiutare. Grazie.

Immagine AI

Marianna Russo

Leggi anche: Zerocalcare: coerenza politica e impegno per la Palestina

Marianna Russo

Marianna, classe 2003. Inguaribile romantica, innamorata dei girasoli e sempre ottimista. Quando scrivo scompongo il mio cuore su carta, la scrittura mi salva sempre. “Solo se ti rende felice.”
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.