Le novità al cinema ad agosto

Il mese di agosto non è sicuramente un periodo in cui i cinema vengono presi d’assalto. Mentre tutti sono in vacanza al mare, però, chi rimane in città può approfittarne per godersi un bel film in sala, godendo della tranquillità e dell’aria condizionata. Per decidere quale film andare a vedere, poi, siamo venuti in vostro soccorso. Date un’occhiata insieme a noi alle novità al cinema previste per il mese più caldo dell’anno.
Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
Quel Pazzo Venerdì, Sempre Più Pazzo | Trailer Ufficiale | Dal 6 Agosto al Cinema
Lindsay Lohan è uno dei volti più iconici dei primi anni 2000, soprattutto per la miriade di commedie a cui ha partecipato. Basti pensare all’indimenticabile “Mean girls”, ma anche a “Quel pazzo venerdì”, film del 2003 in cui recita affianco alla celeberrima Jamie Lee Curtis. Le due si erano cimentate nei panni di madre e figlia che, da un momento all’altro, si trovano catapultate una nel corpo dell’altra, dando vita a situazioni esilaranti. Dopo ben 22 anni, è finalmente arrivato il sequel di questo spassosissimo film. Le due protagoniste riusciranno ad affrontare di nuovo la stessa situazione paradossale, dopo tutto questo tempo? Dal 6 agosto al cinema.
Leopardi & co.
Leopardi & Co | Trailer Ufficiale
Per chi è alla ricerca di una storia d’amore che scaldi il cuore, per di più ambientata nella nostra splendida Italia, c’è “Leopardi & co.”, dal 14 agosto al cinema. Nel cast troviamo nomi del calibro di Whoopi Goldberg, ma anche stelle italiane come Denise Tantucci e Paolo Calabresi. Al centro della vicenda c’è un divo hollywoodiano che vola nelle Marche per prendere parte ad un film su Giacomo Leopardi. Per prepararsi al ruolo, però, dovrà accettare l’aiuto di una giovane coach che dovrà istruirlo sul celebre poeta e sulle sue opere. L’amore, però, è sempre dietro l’angolo.
Locked – in trappola
(138) LOCKED In Trappola | Trailer Ufficiale – YouTube
Da un film d’amore ad un thriller al cardiopalma. “Locked – in trappola” non è sicuramente il film giusto per chi soffre di claustrofobia. La trama segue le vicende di Eddie, un ladro che ha intenzione di rubare un lussuoso SUV. Quando entrerà a nell’abitacolo, però, si renderà conto di essere in trappola: l’auto è completamente blindata e non presenta vie di fuga. Eddie dovrà quindi cercare di uscire dal veicolo, facendo i conti con chi si cela dietro a tutto ciò: il perverso proprietario dell’auto, in cerca di vendetta. Nel cast, tra l’altro, c’è anche il grandissimo Anthony Hopkins. Dal 20 agosto al cinema.
Enzo
(138) ENZO | Au cinéma le 18 juin – YouTube
Questo toccante film francese mischia al suo interno drammi personali e tematiche estremamente attuali. Il protagonista è Enzo, un ragazzo di 16 anni che vive un rapporto molto conflittuale con i genitori, soprattutto poiché ha improvvisamente deciso di abbandonare gli studi, dedicandosi alla professione di muratore. Proprio in cantiere, il giovane Enzo farà la conoscenza di Vlad, un ragazzo ucraino che presto dovrà partire per il fronte di guerra. Nonostante ciò, i due ragazzi intrecceranno un’intensa relazione sentimentale. Nel cast troviamo anche Pierfrancesco Favino e il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 agosto.
Dangerous animals
Dangerous Animals | Trailer Italiano Ufficiale
Quest’estate cinematografica ci propone anche un horror adrenalinico. “Dangerous animals” ci porta nelle paradisiache acque australiane, dove una giovane surfista passa le sue giornate, tra un’onda e l’altra. Un giorno però, la protagonista viene rapita da un serial killer con una strana ossessione per gli squali. Dopo aver trascinato le sue vittime su una barca in mare aperto, infatti, questo criminale è solito organizzare macabri sacrifici umani che coinvolgono proprio gli squali. Dal 20 agosto al cinema.
I Roses
(138) I ROSES | Trailer Ufficiale | Dal 27 Agosto al Cinema – YouTube
Due grandi nomi del cinema internazionale prestano il volto per questo nuovo adattamento de “La guerra dei Roses”, celebre romanzo del 1981. Stiamo parlando di Olivia Colman e Benedict Cumberbatch, che interpretano Ivy e Theo, due coniugi dall’esistenza all’apparenza perfetta. Ben presto, tuttavia, si farà strada tra di loro una grande competizione lavorativa, in grado di rivelare risentimenti e ostilità tenuti nascosti per tanto tempo. Questa storia era già stata portata sullo schermo nel 1989, con un cast composto da Michael Douglas e Kathleen Turner. Questa nuova versione uscirà nelle sale il 27 agosto.
Stefania Berdei
Leggi Anche : Cinema del Poggio ritorna ad intrattenere il Parco del Poggio