SocialePrimo Piano

Napoli WellBar: molto più di un semplice bar

Nella stazione Metropolitana Napoli – Gianturco c’è un piccolo angolo di paradiso, un luogo felice dove puoi consumare un delizioso pasto, rilassarti leggendo un libro, lavorare in smart working,  darti appuntamento con gli amici…  è Napoli Wellbar!

Napoli Wellbar non è un semplice punto di ristoro. Napoli Wellbar va oltre il concetto tradizionale di bar, diventando un polo sociale di aggregazione e di convivialità. 

Che profumo ha la felicità? Il profumo che respiri quando metti piede nel Wellbar: i cornetti, le crostate, i saltimbocca e i toast appena sfornati, l’aroma di caffè macinato, la frutta fresca delle spremute…. 

Il Wellbar crea dipendenza! Dopo esserci andato la prima volta, vorrai ritornarci ancora e ancora, finché non sarà diventato il tuo posto preferito. Le vivande sono gustose, il personale cortese e disponibile, l’ambiente accogliente e gioviale: Napoli Wellbar entra in un baleno nel cuore dei clienti. 

Perché si distingue dagli altri bar? Il segreto è racchiuso nel suo motto “il bello di essere comunità” che unisce il piacere della tavola al gusto della condivisione.  

Napoli Wellbar mette sempre al primo posto il cliente, coccolandolo come se fosse a casa propria e regalandogli un’esperienza unica. Ciascun servizio viene curato nei minimi dettagli: dalla genuinità delle materie prime selezionate, agli invitanti scatti destinati ai social. 

Grande attenzione è riservata alla qualità dei prodotti, perché il “nutrimento” è un rituale sacro e, come tale va trattato, scegliendo solo il meglio. A garanzia del rapporto di fiducia che si instaura con i clienti, vige sempre la massima trasparenza sulla provenienza degli alimenti. È tutto a km 0.

Un altro punto a favore? Napoli Wellbar è eco-friendly! Al coperto di plastica, si preferisce quello in carta 100% per un coffee-break o una pausa-pranzo che siano rispettosi dell’ambiente. 

Napoli Wellbar offre un’ampia scelta che mette d’accordo tutti i palati e tutte le esigenze: caffetteria, snack bar, biglietteria, Mooney Sisalpay, ricariche, pagamenti e servizi, flex office. E non solo, hai un ampio spazio a disposizione, devi solo decidere come impiegarlo! 

Non riesci a concentrarti sullo studio se stai a casa in solitudine? Vieni al Wellbar e le ore sui libri voleranno in un batter d’occhio tra un caffè e una chiacchiera.

Lo smart working ti sta esaurendo e la tua linea internet non prende bene? Vieni al Wellbar e usufruisci delle postazioni di lavoro e del free wifi!  

Devi organizzare una riunione, un meeting o un evento sociale, ma non sai dove? La risposta è sempre la stessa: scegli Wellbar!

Il Napoli Wellbar ha aperto le serrande il 7 giugno 2021. È frutto di un progetto elaborato dalla Cooperativa Sociale Chiari Di Bosco e da Proodos società cooperativa sociale, nella rete di Confcooperative Federsolidarietà Campania

L’idea è nata con l’intento di valorizzare una zona periferica degradata e abbandonata a sé stessa. Infatti, se un tempo l’area di Gianturco era un centro nevralgico della gioventù politicamente impegnata e della musica underground (pensiamo all’Officina 99), allo stato attuale non offre alcuna attività ai suoi abitanti. 

Da qui è scaturita l’azione delle Cooperative sociali, che hanno voluto restituire un’opportunità di sviluppo alla comunità locale, riqualificando il quartiere mediante la creazione di un sito multifunzionale che possa creare socialità, incoraggiare il confronto tra le diverse realtà del terzo settore e favorire l’inserimento lavorativo di chi versa in condizioni di disagio (persone con disabilità, donne vittime di violenza, giovani in situazioni difficili). 

Non è un caso se il nome del locale fa il verso al “welfare”, perché il percorso avviato con la sua apertura mira a costruire “bene comune”: lo ha dichiarato il presidente di Proodos, Mario Sicignano, in un’intervista rilasciataci durante l’inaugurazione.

Napoli Wellbar è un progetto innovativo e comunitario. Un open space dedicato allo scambio e alla condivisione di idee, di cibo, di sorrisi. È un luogo di unione, un rifugio, dove sentirsi sempre accolti. 

La speranza è che questo modello di bar instauri una reazione a catena, dando vita ad iniziative simili anche in altri contesti. 

Pensi che sia soltanto pubblicità ingannevole? Provare per credere! Passa al Napoli Wellbar e #testalo con i tuoi stessi sensi (in un bar anticonvenzionale non basta il gusto). 

Napoli Wellbar si trova in Via Benedetto Brin 2, all’interno della stazione di Napoli Gianturco ed è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 7 del mattino alle 18:30 di sera. 

Oltre alla consumazione sul posto, si effettuano anche l’asporto e la consegna a domicilio

Per prenotare o per ulteriori informazioni, puoi inviare una e-mail all’indirizzo di posta napoliwellbar@chiaridibosco.it  oppure chiamare al numero 333 187206.

Napoli Wellbar è al passo coi tempi sotto ogni punto di vista: un locale che punta sulla socialità non poteva farsi mancare i profili social! Seguilo su Facebook e su Instagram (@napoliwellbar), lascia un like e fatti trasportare in uno stuzzicante viaggio attraverso i 5 sensi! 

Giusy D’Elia

Crediti fotografici: Giovanni Allocca, Facebook, Instagram

Leggi anche: Amore senza lividi anche l’otto marzo

Giusy D'Elia

Disordinata, ansiosa, testarda, logorroica… ma ho anche dei difetti. I pregi scoprili leggendo i miei articoli! Sono Giusy D’Elia, classe 1997. Studio Filologia moderna perché credo nel valore della cultura umanistica. Ho un mondo dentro che ha paura di uscire, ma La Testata mi sta aiutando a farlo esplodere! Sono la responsabile di Tiktok.
Back to top button