Due Spicci, quando arriva la nuova serie di Zerocalcare su Netflix

Due Spicci è il titolo della nuova serie animata di Zerocalcare che uscirà su Netflix. Sui canali social della piattaforma streaming è stato pubblicato il trailer con la data di quando verrà rilasciata la serie del fumettista romano.
Dopo il successo di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo, Due Spicci è il titolo della nuova serie animata di Zerocalcare, presentata per la prima volta a Lucca Comics & Games, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, casa editrice di fiducia del fumettista.
Durante la fiera a Lucca, Zerocalcare ha scherzato sull’espressione tipicamente capitolina utilizzata per la nuova serie: “I romani non se la devono prendere se c’è scritto “due” e non “du”, ma è già tanto che mi fanno fare una serie tutta in romanesco. Persino il titolo troncato per mettere du’ alla romana era troppo”.
La sinossi e la data di uscita di Due Spicci
Insieme al trailer, è stata svelata anche una piccola sinossi ufficiale di Due Spicci: “Vite personali complicate e responsabilità inattese fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili. Ma anche far aspettare Sarah, mezz’ora, non aiuta”. La data di uscita è, invece, fissata per maggio 2026.
Irene Ippolito
Leggi anche: Una di famiglia: quando la realtà è ambigua
Copertina realizzata con AI



