Cinema e StreamingPrimo Piano

Zootropolis, dal 26 novembre al cinema l’attesissimo sequel

Zootropolis ritorna al cinema da oggi 26 novembre con il secondo film. Il sequel del film campione di incassi, con un botteghino di oltre un miliardo di dollari, è il 64° Classico Disney.

Con Zootropolis 2 ritornano anche Ilaria Latini e Alessandro Quarta, che presteranno le loro voci ai protagonisti Judy e Nick. Sono stati confermati tra i doppiatori italiani anche Leo Gullotta, Frank Matano, Paolo Ruffini e Nicola Savino.

Anche per il secondo capitolo del campione di incassi, Shakira ha cantato la canzone originale del film che si intitola Zoo, pezzo scritto in collaborazione con Ed Sheeran e Blake Slatkin. Anche questa volta, la cantante è il personaggio Gazelle, la pop star tanto amata dagli abitanti di Zootropolis.

Zootropolis 2, la sinossi del 64° Classico Disney

Zootropolis 2 seguirà le avventure dei detective Judy Hops e Nick Wilde, alle prese con un caso in cui devono seguire le tracce di un misterioso rettile che, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi.

Judy e Nick, per risolvere questo strano caso, dovranno indagare sotto copertura in aree inconsuete e poco battute della città, mettendo in crisi la loro collaborazione.  

Jared Bush, regista del film insieme a Byron Howard, ha dichiarato: “Siamo più che entusiasti di dare nuovamente il benvenuto a tutti nella stravagante e vasta metropoli animale di Zootropolis e di portare il pubblico in un viaggio esilarante e incredibile in parti della città che non abbiamo mai visto prima”.

Il regista ha, inoltre, aggiunto: “Che si tratti delle paludi dei mammiferi semi-acquatici, delle vaste dune del deserto o di misteri ancora più grandi, i nostri eroi, Judy e Nick, incontreranno un sacco di nuovi amici e scopriranno ancora di più sul mondo, su loro stessi e su un nuovissimo serpente in città”.

Irene Ippolito

Leggi anche: Nino: 18 giorni di Toni D’Angelo. Papà Nino D’Angelo al cinema, tra arte e vita, dal 20 novembre 2025

Copertina creata con AI

Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.