Cinema e StreamingPrimo Piano

Novità – Mercoledì Stagione 2 Parte 2 su Netflix

Mercoledì torna con altri quattro episodi della seconda stagione. La protagonista Jenna Ortega è di nuovo alle prese con incubi, segreti sovrannaturali e una scuola che nasconde inquietanti verità.

La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì è ora disponibile su Netflix! Ma quali sorprese aspettano Mercoledì e i suoi amici mostruosi nella scuola per reietti di Nevermore? Indubbiamente coinvolgente sarà l’arrivo di Lady Gaga nelle vesti della misteriosa professoressa Rosaline Rotwood, «leggendaria insegnante della Nevermore Academy la cui strada incrocerà quella di Mercoledì».

Cosa c’è da aspettarsi dalla Parte 2 della seconda stagione?

Questo secondo blocco di quattro episodi (con la prima metà rilasciata il 6 agosto scorso) completa la stagione con un totale di otto episodi, tutti scritti per mantenere lo spettatore a fiato corto. Nel finale della prima parte avevamo lasciato Mercoledì in coma dopo essere stata spinta fuori da una finestra dall’ “Hyde” Tyler Galpin. Nella seconda parte della stagione 2, si risveglia in ospedale in compagnia del fantasma dell’ex preside Larissa Weems, sua guida spirituale.

Gli ultimi 4 episodi, dai titoli misteriosi ma legati tra loro da un file rouge, la tristezza (“Un triste nascondino”, “La tristezza in te”, “Soldi, tristi soldi”, “Guerra, triste guerra”) vedranno la giovane Mercoledì alle prese con colpi di scena e un’evoluzione dei temi e dei personaggi verso un orizzonte più limpido, alla scoperta di sè.

Mercoledì, una scommessa Netflix

Netflix ha ufficialmente confermato il rinnovo della serie per una terza stagione – già annunciata durante la prèmiere – e che i creatori della serie stavano valutando un potenziale spin-off: “È qualcosa su cui stiamo sicuramente riflettendo; ci sono altri personaggi che potremmo prendere in considerazione”, ha dichiarato il co-creatore di Mercoledì, Alfred Gough, a The Hollywood Reporter nel luglio 2025.

La colonna sonora

Attrice, ma non solo: Lady Gaga per questa Parte 2 della Stagione 2 è stata anche co-scrittrice e co-produttrice, con Andrew Watt e Cirkut, della The Dead Dance, letteralmente La danza dei morti. L’uscita tramite Interscope Records, come terzo singolo dal suo settimo album in studio Mayhem, è in concomitanza con l’uscita di Mercoledì.

mercoledì
Lady Gaga as Rosaline Rotwood, Thing on the set of Wednesday. Cr. Sophy Holland/Netflix © 2025

“The inspiration for “The Dead Dance” was a breakup, and it was all about the way that we sometimes feel when it’s over; how a relationship ending can kill our ability to feel hopeful about love. It’s got this really cool, funky beat underneath it. And that is when the song becomes not just about the relationship; it becomes about having fun with your friends when you’ve been through something tough and amazing.”, ha spiegato la cantautrice statunitense all’evento “Graveyard Gala” di Netflix.

Non ci resta altro che augurarvi e augurarci, Buona visione!

Antonietta Della Femina

Leggi anche: Mercoledì è tornata: da oggi i primi 4 episodi della Stagione 2 – Tutto quello che devi sapere

Antonietta Della Femina

Classe ’95; laureata in scienze giuridiche, è giornalista pubblicista. Ha imparato prima a leggere e scrivere e poi a parlare. Alcuni i riconoscimenti e le pubblicazioni, anche internazionali. Ripete a sé e al mondo: “meglio un uccello libero, che un re prigioniero”. L’arte è la sua fuga dal mondo.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.