Insieme per la Palestina. Serve anche il tuo aiuto!

A breve, a Napoli arriveranno 15 ragazzi palestinesi e frequenteranno i corsi di laurea magistrale, ma per ottenere il visto hanno bisogno di un primo alloggio temporaneo. Aiutiamoci.
Un messaggio che oggi è arrivato nei gruppi whatsapp forte e chiaro, la richiesta di unirci e aiutare, anche nel nostro piccolo, dei ragazzi che pian piano costruiranno la propria quotidianità. Grazie alle borse di studio IUPALS dell’Università Federico II e dell’Università Parthenope, 15 ragazzi palestinesi verranno a Napoli a studiare, ma per ottenere il visto e intraprendere il percorso serve un primo alloggio temporaneo, anche 4-6 mesi: il tempo per riprendersi, orientarsi, conoscere e abbracciare una nuova realtà. Vanno bene diverse zone: che sia Napoli centro, periferia o le province vicine come Caserta e Salerno, l’importante è che siano collegate bene e ci sia quindi la possibilità di spostarsi in tranquillità.
Saranno necessarie raccolte fondi e supporto psicologico, linguistico, pratico, umano. Se tu che leggi hai un alloggio disponibile, fatti avanti. Ogni tipo di aiuto è prezioso, anche passeggiate in città per favorire l’orientamento e l’inserimento.
Insieme possiamo. Aiutiamoci a vicenda e soprattutto aiutiamo questi ragazzi a riprendersi da una situazione difficile, in modo che abbiano la possibilità di sognare e costruire il proprio futuro, raggiungere i propri obiettivi, come meritiamo tutti.
Se conosci persone con spazi disponibili o sei tu stesso ad avere la possibilità di aiutare, non esitare a contattare, risponderci alle stories, o scrivere direttamente a Davide al numero 3341822323.
Con il potere dei social, anche una condivisione può aiutare. Grazie.
Immagine AI
Marianna Russo
Leggi anche: Zerocalcare: coerenza politica e impegno per la Palestina