Solo Leveling sarà adattato in live action: lo conferma Netflix

Gate e Dungeon toccheranno la sfera della realtà: questo grazie al live action di Solo Leveling, annunciato da Netflix.
Solo Leveling: fumetto, animazione e attori in carne ed ossa?
Nata come webnovel nel 2016 su Kakaopage e scritta da Chugong, il suo successo cresce in modo esponenziale, fino a conquistare le vette più alte con la messa in onda dell’anime. Infatti, si è aggiudicato tra i vincitori dei Crunchyroll Anime Awards 2025. Cavalcare l’onda del successo ha portato verso la presentazione di un nuovo obiettivo: Solo Leveling sarà anche un live action, un lavoro made in Korea in virtù di Lee Hae-jun e Kim Byung-seo che dirigeranno il lavoro.
La produzione del live action sarà retta dalla collaborazione di Netflix con Kakao Entertainment e Sanai Pictures. Parliamo di registi esperti, conosciuti per i film Ashfall, Castaway on the Moon e Cold Eyes.
In merito all’intero cast non si hanno ancora notizie. L’unica certezza sta nell’attore che interpreterà Sung Jin-woo, ossia: Byeon Woo-seok, un noto attore coreano.
Solo Leveling: la trama
La storia ruota intorno alle vicende di Sung Jin-woo, un cacciatore di mostri di rango E, ossia di basso livello. Sung Jin-woo affronterà delle sfide al fine di guadagnare il necessario per contribuire alle cure mediche di sua madre.
Ad un certo punto, la storia subisce una svolta: Sung jin- woo riesce a sopravvivere in una situazione letale, avvenuta in un dungeon pericoloso. Questo gli consentirà di ricevere un potere straordinario, aumenterà le proprie abilità come se fosse catapultato in un sistema simile a quello di un videogioco. Si tratta di un sistema visibile soltanto a lui che gli permette di sbloccare poteri unici. Sung Jin-woo si ritroverà in un processo di crescita inarrestabile, durante il quale affronta avversari sempre più forti e svela i misteri legati ai misteriosi “portali” e al conflitto tra Monarchi e Sovrani, una guerra che minaccia il mondo.

Tanta attesa, ma ancora nessuna conferma ufficiale
Al momento Netflix non ha dato certezze circa la data d’uscita né informazioni concrete sulla produzione. Nonostante le mancate conferme, l’idea del progetto riesce a mantenere alto l’entusiasmo dei fan, che ora aspettano di scoprire se la versione live-action sarà all’altezza del webtoon originale (su webtoon originale va questo link: https://www.youtube.com/watch?v=kyDWhr1Gfhg )
Alessandra Lima
Leggi anche: Dal manga all’animazione: The Fragrant Flower Blooms With Dignity, debutta il 7 settembre su Netflix