Concerti e FestivalPrimo Piano

L’eleganza del mango, Gio Evan presenta il suo musiromanzo

Durante l’edizione 2025 di Evanland, il festival ideato da Gio Evan ad Assisi, per oggi 26 e domani 27 luglio sarà possibile ascoltare in anteprima L’eleganza del mango, il primo musiromanzo al mondo.

Non solo un disco, ma una narrazione in vinile: L’eleganza del mango in uscita il 19 settembre 2025 è “il primo musiromanzo al mondo (?), il nuovo romanzo musicale di Gio Evan. Un viaggio sonoro e narrativo: il protagonista, spaesato e stremato al suolo di un luogo non conosciuto, si ritrova davanti a un fuoco domato da un’antica entità. Sarà questa a guidarlo verso la saggezza ultima: quella che permette di farsi vento, fiume, animale, silenzio. Ogni cosa.”

L’eleganza del mango, il musiromanzo

Un cammino di consapevolezza, rinascita e smarrimento: come un mango che si è fatto saggio, il protagonista della storia è perso, in bilico, fino a quando un’ entità antica ed enigmatica lo accompagna verso un risveglio interiore. A occhi chiusi, si viene trasportati in sonorità evocative con la guida di una voce spirituale, quella dello “scrittore e poeta, cantautore, umorista, performer” Gio Evan.
L’LP sarà ufficialmente disponibile a partire dal 19 settembre 2025, in un’edizione limitata in vinile nero autografato. Ma chi parteciperà – fino a domani domenica 27 luglio – a Evanland, ad Assisi, potrà ascoltarlo in esclusiva.

gio evan

Evanland, un festival per il mondo interiore

Ormai alla sua quarta edizione, Evanland – nato come festival musicale e poetico – è divenuto un laboratorio di vita e visioni. “Metti un prato dove tutte le anime possono riposare insieme. Metti un fuoco sacro al centro, una notte con le storie dentro, una chitarra, una meditazione con persone che non conosci ma di cui ti fidi perché risuonano come te. (…) Metti due tramonti e un’ alba insieme, nel nome del cielo, dell’arte e dello spirito”.
Nelle giornate del 26 e del 27 luglio il Piazzale Rocca Maggiore ad Assisi, è luogo per l’anima e dell’anima: percorsi sensoriali, concerti e talk dove musica, meditazione, astrale e giochi hanno attuato la terza pace mondiale.

gio evan

Gio Evan, l’uomo oltre l’uomo

Non smette mai di stupire l’artista poliedrico di Molfetta. La sua vita da sempre all’insegna dell’educazione spirituale lo ha portato a viaggiare per il mondo vivendo esperienze interiore e spirituali che hanno ispirato i suoi lavori letterari. Una voce da palco, ma anche da social, da teatro, da romanzo, da poesia: un uomo e un umano, Gio Evan.

Spiritualità laica, ironia ed ecologia sono alla base della storia di questo uomo che si è perso per poi ritrovarsi. E chissà, se ascoltando L’eleganza del mango, anche noi potremo ritrovare una parte assopita in noi stessi.

Qui è possibile acquistare i biglietti di Evanland: Ticket Italia

Antonietta Della Femina

Leggi anche: Furèsta: l’album de la Niña, un viaggio nelle radici dell’anima

Antonietta Della Femina

Classe ’95; laureata in scienze giuridiche, è giornalista pubblicista. Ha imparato prima a leggere e scrivere e poi a parlare. Alcuni i riconoscimenti e le pubblicazioni, anche internazionali. Ripete a sé e al mondo: “meglio un uccello libero, che un re prigioniero”. L’arte è la sua fuga dal mondo.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.