I film da vedere in streaming a luglio

In queste lunghe giornate afose, vengono in nostro soccorso le irrinunciabili piattaforme di streaming.
Cosa c’è di meglio di un bel film sul divano, magari in compagnia di una bevanda ghiacciata?
Proprio a questo proposito ci sono sette nuovi film da aggiungere alla watchlist, tra contenuti originali e prime visioni.
The old guard 2
Charlize Theron ha interpretato il capo di un gruppo di mercenari immortali in “The old guard”, film prodotto da Netflix del 2020 ed ispirato ad un celebre fumetto. Quest’anno è la volta del sequel, in cui questo gruppo di mercenari dovrà fare i conti con nuove sfide e minacce. Nel cast, tra gli altri, ritroviamo una nostra grande conoscenza. Stiamo parlando di Luca Marinelli, reduce dal successo di “M – il figlio del secolo”. Il film sarà disponibile su Netflix dal 2 luglio.
Film da vedere in streaming a luglio: Brick
C’è un nuovo thriller psicologico in casa Netflix. Stiamo parlando di “Brick”, una nuova produzione tedesca la cui trama si preannuncia già angosciante. Al centro di tutto c’è un condominio, in cui da un momento all’altro compare un muro di mattoni praticamente indistruttibile. I condomini dovranno unire le forze per cercare di abbatterlo, tentando di risolvere questo enigma apparentemente indecifrabile. Dal 10 luglio su Netflix.
Capi di stato in fuga
Avreste mai pensato di vedere John Cena nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America? Beh, è tutto vero. O meglio, lo è ovviamente sul piccolo schermo, in occasione del nuovo film d’azione “Capi di stato in fuga”. Prodotto e realizzato da Amazon, questo progetto vede appunto come protagonista John Cena, accompagnato da Idris Elba nei panni del Primo Ministro inglese. I due dovranno fare squadra, lasciando da parte le proprie antipatie reciproche per salvare il mondo intero da una pericolosa cospirazione. Dal 2 luglio su Prime Video.
Film da vedere in streaming a luglio: Marked men – Oltre le regole
Per i cuori più romantici, è in arrivo su Prime Video una storia d’amore tratta dalla famosa saga young adult “The tattoo series”. La protagonista è Shaw, una razionale studentessa di medicina che si innamora di Rule, un tatuatore tormentato. Inutile dirlo, la loro storia vivrà alti e bassi, dovendo superare paure e ostacoli. Il film, tra l’altro, è diretto dal regista di uno dei film d’amore più struggenti della storia del cinema, “Le pagine della nostra vita”. Dall’11 luglio su Prime Video.
Joker: Folie à deux
Lo straordinario successo di pubblico e critica che ha travolto “Joker” nel 2019 ha portato un’attesa trepidante per il suo sequel. La notizia che al fianco di Joaquin Phoenix sarebbe subentrata Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, poi, ha portato l’hype alle stelle. Quando finalmente “Joker: Folie à Deux” è uscito nelle sale, però, la maggior parte del pubblico è rimasto sbalordito negativamente, non aspettandosi di certo quello che è stato definito un “musical mediocre e noioso”.
Il progetto, inoltre, ha rappresentato un enorme flop al botteghino, pur ricevendo comunque il plauso di alcuni critici ed esperti del settore. Per farvi un’idea personale su questo progetto, comunque, possiamo dirvi che il film sarà disponibile su Sky e NOW dal 7 luglio.
Film da vedere in streaming a luglio: Anora
Passiamo da un flop ad uno dei film più acclamati dell’ultimo anno. Stiamo parlando ovviamente di “Anora”, l’ultimo progetto di Sean Baker che ha praticamente monopolizzato l’ultima cerimonia degli Oscar, portandosi a casa tutti i premi principali. Al centro della trama c’è Anora, una tormentata spogliarellista interpretata da Mikey Madison, che si ritrova a vivere una breve e travolgente relazione con il giovane figlio di un potente oligarca russo. Il film, che non risparmia momenti divertenti e critica sociale, si è inoltre aggiudicato la Palma d’oro a Cannes. Dal 16 luglio su Sky e NOW.
Film da vedere in streaming a luglio: Nosferatu
L’ultimo film di questa lista è firmato da uno dei registi horror più amati degli ultimi anni: Robert Eggers. “Nosferatu” è il remake dell’omonimo film muto del 1922 e, ispirandosi a “Dracula” di Bram Stoker ci riporta alle atmosfere misteriose e lugubri che caratterizzano la storia del vampiro più celebre della storia. Nel cast troviamo nomi d’eccezione, tra cui Willem Dafoe, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson e Nicholas Hoult. Dal 23 luglio su Sky e NOW.
Stefania Berdei
Leggi anche: Serie TV, cosa uscirà a luglio 2025