Cinema e StreamingPrimo Piano

Disney conferma il sequel live action di Lilo & Stitch

Il primo film live action di Lilo & Stitch è stato un successone al cinema, con numeri da record al box office mondiale con circa 910 milioni di dollari, numero che continuerà a salire in quanto è ancora nelle sale. Difatti, si prevede che arriverà a superare il miliardo, il primo a raggiungere una tale cifra nel 2025. 

Il personaggio di Stitch, inoltre, è una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Disney, che solo lo scorso anno ha fatto incassare 2,6 miliardi di dollari tra merchandise, prodotti dei parchi a tema e licensing su questo personaggio.

Disney annuncia il live action di Lilo & Stitch

Ed è proprio grazie a questo mega successo che è stato confermato dalla Disney il sequel live action di Lilo & Stitch, del quale, però, non si conoscono ancora dettagli sulla trama. La notizia è stata diffusa con un breve video dell’alieno che guida con entusiasmo un’auto nel parcheggio Disney. Nel caso in cui la sceneggiatura dovesse essere pronta entro la fine dell’anno, è probabile che la produzione possa effettivamente partire il prossimo anno, permettendo al sequel di essere al cinema già entro il 2027.

Il franchise animato è composto da tre film, due dei quali sono direct-to-video – cioè, pubblicati senza passare dalla distribuzione cinematografica o dalla prima visione televisiva – realizzati nel 2003 e nel 2005 dai DisneyToon Studios. Però, la tendenza dei remake live action Disney è stata quella di ignorare questi sequel indirizzati per l’home video e di realizzare piuttosto storie originali.

Gli attori di ritorno nel cast sono ancora da confermare, cast composto, tra gli altri, da: Maia Kealoha, che ha interpretato la piccola Lilo Pelekai, Sydney Agudong nei panni della sorella maggiore Nani, Kaipo Dudoit che interpreta David Kawena, Zach Galifianakakis (Dottor Jumba Jookiba) e Billy Magnussen (Pleakley).

Di cosa parla la pellicola targata Disney

Lilo & Stitch narra la storia di una bambina hawaiana di nome Lilo, una bambina introversa che finisce di stringere un legame molto forte con una creatura aliena che crede sia uno strano cane. L’alieno, che verrà chiamato Stitch dalla bambina, è stato in realtà creato per essere una vera e propria arma biologica di distruzione interplanetaria, arrivato sulla terra per scappare dal controllo del suo creatore, lo scienziato alieno Jumba Jookiba.

Irene Ippolito

Immagine generata con IA




Iris Ippolito

Sono Irene “Iris” Ippolito, classe 2002 nata e cresciuta a Napoli. Tra un libro ed un altro, ho scoperto di voler lavorare nel mondo dello spettacolo e della scrittura. La mia passione per lo spettacolo è nata grazie anche al laboratorio teatrale ScugnizzArt, che mi ha accompagnato alla scoperta di me stessa per ben 3 anni. Lo sport è quel mondo che mi ha dato la spinta di mettermi in gioco nella scrittura, diventando il mio migliore amico.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.